21-22 novembre: incontro OpenStreetMap a Bologna

21-22 novembre: incontro OpenStreetMap a Bologna

Simone Cortesi
Ciao,
nel fine settimana parlavo con Sabas e Sbiribizio e ci è venuta l'idea di incontrarci per fare un po' di attività pratiche su OSM.

Ci siamo subito resi conto che, magari, la cosa poteva interessare anche ad altri. Quindi ecco questo messaggio in cui vi chiedo se c'e' qualcuno interessato ad unirsi a noi.

Avremmo scelto di trovarci il 21 e il 22 novembre a Bologna e portare avanti attività OSM. Un po' di armchair mapping, un po' di lavoro sui nostri siti web (blog, statistiche, estratti, traduzioni), un po' di mapillary. Il tutto senza un programma particolare.

L'idea è di trovarsi attorno alle 10 a Bologna, fare OSM tutto il giorno (abbiamo la sala) e poi andare a cena. Il giorno dopo invece saremo sicuramente in giro a mappare dal vivo (fino a pranzo).

Che ne dite? interessa a qualcuno partecipare? Fatemi sapere presto!

--
-S

Re: 21-22 novembre: incontro OpenStreetMap a Bologna

> Piccolo dubbio, ma non c'è anche l'incontro nazionale a Siena i primi di
> novembre? Non c'è la facciamo ad organizzarci per quello?

concordo, sarebbe meglio fare il più possibile in un solo evento

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/
www.lucadelu.org

> [...]

> Piccolo dubbio, ma non c'è anche l'incontro nazionale a Siena i primi di
> novembre? Non c'è la facciamo ad organizzarci per quello?

mi è parso di capire che l'evento di Siena non si farà.

Sabas, Sbiri ed io comunque a Siena non riuscivamo a venire.

> [...]

> incontrarci per fare un po' di attività pratiche su OSM.
>
> Che ne dite? interessa a qualcuno partecipare? Fatemi sapere presto!

Ottima iniziativa!
Mi piacerebbe partecipare, ma non so se riuscirò ad organizzarmi vista
la lontananza, eventualmente darò conferma nei prossimi giorni.

> concordo, sarebbe meglio fare il più possibile in un solo evento

Ma vi riferite ad OSMIT? Da quel che ho letto qui mi pare di capire
che l'evento sia stato rimandato.

Re: 21-22 novembre: incontro OpenStreetMap a Bologna

Maurizio Napolitano-3
> [...]
> web (blog, statistiche, estratti, traduzioni), un po' di mapillary. Il tutto

Purtroppo ho il week-end sportivo :(

> [..]
> Che ne dite? interessa a qualcuno partecipare? Fatemi sapere presto!

Lo segni come Stammtisch su wiki.openstreetmap.org ?

Re: 21-22 novembre: incontro OpenStreetMap a Bologna

voschix
Partecipo volentieri.

Volker

> [...]

Lo segni come Stammtisch su wiki.openstreetmap.org ?

Re: 21-22 novembre: incontro OpenStreetMap a Bologna

Fabrizio Tambussa
Il giorno 21 ottobre 2015 14:59, Federico Cortese <[hidden email]> ha scritto:

Ma vi riferite ad OSMIT? Da quel che ho letto qui mi pare di capire
che l'evento sia stato rimandato.

Non e' OSMIT.  L'evento di Bologna sara' "Cortesi & Friends".
Saluti
Sbiribizio

Re: 21-22 novembre: incontro OpenStreetMap a Bologna

> Non e' OSMIT.  L'evento di Bologna sara' "Cortesi & Friends".

che brutto nome ;-)

> [...]

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/
www.lucadelu.org

Re: 21-22 novembre: incontro OpenStreetMap a Bologna

chiaramente non si chiama così.

lo chiamerà: "titolo provvisorio"

--
-S

Re: 21-22 novembre: incontro OpenStreetMap a Bologna

Leonardo Frassetto

Se non ho impegni lavorativi vengo volentieri!

> [...]

Re: 21-22 novembre: incontro OpenStreetMap a Bologna

> Non e' OSMIT.  L'evento di Bologna sara' "Cortesi & Friends".

Si avevo capito, mi riferivo a Siena :)

Re: 21-22 novembre: incontro OpenStreetMap a Bologna

Simone Cortesi
ho iniziato a fare una pagina minimale, giusto per contarci:

https://wiki.openstreetmap.org/wiki/2015_Novembre_OpenStreetMap_Bologna

> [...]
> -S

-S

Re: 21-22 novembre: incontro OpenStreetMap a Bologna

Alessandro P.
Il 21/10/2015 14:30, Simone Cortesi ha scritto:

> Avremmo scelto di trovarci il 21 e il 22 novembre a Bologna e portare
> avanti attività OSM.

Quel fine settimana potrei essere giusto a 30km da Bologna, me lo segno
e se vado mi unirei per la giornata di sabato.

Re: 21-22 novembre: incontro OpenStreetMap a Bologna

Maurizio Napolitano-3
> chiaramente non si chiama così.
>
> lo chiamerà: "titolo provvisorio"

Io sono per StammTisch :)

Re: 21-22 novembre: incontro OpenStreetMap a Bologna

> Io sono per StammTisch :)

Io userei una parola italiana ;-)

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/
www.lucadelu.org

Re: 21-22 novembre: incontro OpenStreetMap a Bologna

Io userei una parola italiana ;-)

leo dict suggerisce che si potrebbe dire:

tavolo riservato ai clienti abituali
oppure
tavolo fisso

hm, non solo non è il massimo, non è nemmeno il minimo ;-)

incontri periodici?
Sempre un'ottimo gioco di parole è M'appare ...

Re: 21-22 novembre: incontro OpenStreetMap a Bologna

Fabrizio Tambussa
Il nome non c'entra nulla.
L'importante e' la voglia di fare.
Saluti