Aggiornamento mappe su OsmAnd+ e MAPS:ME

Aggiornamento mappe su OsmAnd+ e MAPS:ME

Alessandro Vitali
Riciao!

Ho installato queste due applicazioni sul mio smartphone e non capisco come funziona il discorso aggiornamento mappe su MAPS.ME.

Con OsmAnd ad inizio mese mi appare nella sezione "gestione mappe" la richiesta di aggiornamento di quelle installate, oggi ho appunto aggiornato quella del trentino ritrovando le modifiche che ho fatto il mese scorso.

Con MAPS.ME nelle impostazioni ho selezionato "scaricamento automatico"... non so se questo è riferito all'aggiornamento delle mappe.... Se poi vado nella sezione "scarica le mappe" mi da la possibilità solo di selezionare quali mappe scaricare ma non di aggiornarle. Oggi ho provato a disinstallare e reinstallare quella del trentino ma niente, non sono presenti le modifiche fatte il mese scorso (al contrario di OsmAnd).

Sbaglio qualcosa o hanno frequenze di aggiornamento differenti? Oppure centra qualcosa il fatto dello spostamento dei server OSM?

Grazie!!
Ale. Vit.

Re: Aggiornamento mappe su OsmAnd+ e MAPS:ME

> On 8. Aug 2018, at 22:13, Alessandro Vitali <[hidden email]> wrote:
>
> Sbaglio qualcosa o hanno frequenze di aggiornamento differenti?

su maps.me gli aggiornamenti non sono stati molto frequenti in passato. Si va (ios) in basso a destra (icona con 3 righe), poi mappe, poi aggiornamento

> Oppure centra qualcosa il fatto dello spostamento dei server OSM?

no, non credo