Aiuto con Overpass-turbo Wizard

voschix
Mi serve aiuto per una ricerca con overpass-turbo Wizard:

Cerco tutti way della relazione x con determinate key=value
Devo aver un blocco mentale.
Con type:relation and id=x arrivo alla relazione x. Ma come seleziono poi le way con per esempio (highway=cycleway and surface=asphalt)

Grazie in anticipo

Volker

Re: Aiuto con Overpass-turbo Wizard

Alfredo Gattai
Potresti provare qualcosa del genere dove fai 2 query e le unisci
Selezioni la relazione in base ad esempio al ref (ref=270), poi scegli gli altri tag della relazione che ti interessano (ad esempio route=hiking), etc
Selezioni le way ad esempio con surface=dirt, etc...

Questa credo sia abbastanza adatta al tuo scopo, te la devi modificare in base alle tue esigenze. Tieni presente che non padroneggio molto il linguaggio, ho imparato ad usarla come le scimmie per tentativi, magari c'e' qualcuno che te ne sa fornire una piu' rapida e semplice della mia.

<osm-script output="json">
  <query into="hr" type="relation">
    <has-kv k="route" v="hiking"/>
    <has-kv k="ref"/>
    <has-kv k="ref" v="270"/>
    <has-kv k="network" v="lwn"/>
  </query>
  <query into="hrp" type="way">
    <recurse from="hr" type="relation-way"/>
    <has-kv k="surface" v="dirt"/>
  </query>
  <union>
    <item set="hr"/>
    <item set="hrp"/>
  </union>
  <print mode="body" order="quadtile"/>
  <recurse from="hrp" type="way-node"/>
  <print mode="skeleton" order="quadtile"/>
</osm-script>

Alfredo