Alberi monumentali

cascafico
L'anno scorso Borruso si era impegnato ad adattare i disordinati fogli excel del ministero in un dataset utilizzabile. Ad agosto 2018 sono stati integrati ulteriori alberi, fatte (forse) le correzioni.

Nel mezzo (aprile 2018) la regione Friuli Venezia Giulia (recependo le direttive ministeriali) ha pubblicato come "dato pubblico" il dataset degli alberi monumentali. Sul portale nazionale non viene tuttora specificata nessuina licenza, quindi credo che per anche per il resto d'Italia la definizione spetti alle regioni.

Ho impostato una umap [1] per valutare il dato geo.