Area Pic-Nic

demon.box
Chiedo dritte su come taggare correttamente un'area pic-nic.
Leggendo qui:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:tourism%3Dpicnic_site
capisco che se l'area pic-nic oltre ai tavoli ha anche i fuochi aggiungo sullo stesso nodo anche il tag
amenity=bbq ho inteso giusto?
E ancora, se l'area pic-nic ha un nome specifico come tag name metto ad es. "Area pic-nic Margherita" (come scritto sul cartello ma che forse è ridondante) oppure soltanto "Margherita"?
Grazie, ciao

Re: Area Pic-Nic

demon.box
...@dieterdreist  che dici?
Grazie!

Re: Area Pic-Nic

2013/11/13 demon.box <[hidden email]>:
> [...]
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:tourism%3Dpicnic_site
> capisco che se l'area pic-nic oltre ai tavoli ha anche i fuochi *aggiungo

io di solito ho usato fireplace=yes

> E ancora, se l'area pic-nic ha un nome specifico come tag name metto ad es.
> "Area pic-nic Margherita" (come scritto sul cartello ma che forse è
> ridondante) oppure soltanto "Margherita"?

direi solo margherita

> Grazie, ciao
> --enrico

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/
www.lucadelu.org

Re: Area Pic-Nic

sabas88
Se sei in vena di micromapping puoi mappare i singoli fuochi con amenity=bbq :D

Il giorno 14 novembre 2013 08:37, Luca Delucchi <[hidden email]> ha scritto:
> [...]

> "Area pic-nic Margherita" (come scritto sul cartello ma che forse è
> ridondante) oppure soltanto "Margherita"?

Hmmm....

Fireplace è normalmente una cosa dentro una casa.
bbq è probabilmente più corretto

Per il nome metterei quello che è scritto sul cartello. Se vuoi solo mettere il nome, almeno con la M maiuscola.

2013/11/14 Luca Delucchi <[hidden email]>
> [...]

> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:tourism%3Dpicnic_site
> capisco che se l'area pic-nic oltre ai tavoli ha anche i fuochi *aggiungo

io picnic site su un area / poligono. Poi il bbq lo metti su un nodo

Re: Area Pic-Nic

> Am 13/nov/2013 um 23:12 schrieb "demon.box" <[hidden email]>:
>
> "Area pic-nic Margherita" (come scritto sul cartello

Re: Area Pic-Nic

scusate, mancava il verbo.
"mettere"

> Am 14/nov/2013 um 10:34 schrieb Martin Koppenhoefer <[hidden email]>:
>
> io picnic site su un area / poligono. Poi il bbq lo metti su un nodo

Re: Area Pic-Nic

Certo il top sarebbe mappare il poligono come tourism=picnic_site ma penso sia piuttosto difficile delimitare bene l'area, specialmente in montagna. A meno che ci si faccia andar bene un "più o meno" dove ci sono i tavoli...
Per evitare questa approssimazione pensavo di mettere tourism=picnic_site semplicemnte su un nodo e leggendo la pagina di Wikipedia capisco che se ci sono i fuochi dovrei mettere amenity=bbq sullo stesso nodo, era questa in fondo la mia domanda. Che dite?

Re: Area Pic-Nic

dieterdreist

2013/11/14 demon.box <[hidden email]>
[...]

un nodo è sempre più approssimativo di un area, io metterei sempre un area, anche se l'estensione è solo stimata. E' comunque meglio di un nodo (capisci quanto è grande più o meno, forse anche la forma).

Re: Area Pic-Nic

Fabri
+1 area è meglio. Se proprio vuoi mettere un nodo x l'area picnic non mischierei anche il tag barbeque sullo stesso nodo. Mettine uno accanto. Cmq dalle foto non individui le griglie pubbliche? Ps in josm puoi anche dirgli che combustibile. Poi se è solo un area adibita ad accendere fuochi ma senza griglie pubbliche allora forse ci vuole un altro tag.

On gio 14 nov 2013 11:20:28 CET, Martin Koppenhoefer <[hidden email]> wrote:

> [...]
> area, anche se l'estensione è solo stimata. E' comunque meglio di un nodo
> (capisci quanto è grande più o meno, forse anche la forma).

Re: Area Pic-Nic

...forse paranoia ma se c'è soltanto 1 tavolo + panche in legno ai 2 lati e nient'altro posso lo stesso definirla tourism=picnic_site o in questo caso meglio leisure=picnic_table?

Re: Area Pic-Nic

dieterdreist

> [...]
> *nient'altro* posso lo stesso definirla tourism=picnic_site o in questo caso

sta nel tuo potere di deciderlo :-)

Re: Area Pic-Nic

demon.box
Ok, ma per non "inventarmi" una direttiva tu cosa fai di solito?
Rileggendo bene "la bibbia" qui:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:tourism%3Dpicnic_site
dice che è un'area che potrebbe avere anche delle strutture di servizio come fuochi panchine ecc. ma potrebbe anche essere soltanto un prato solitamente utilizzato per farci il pic-nic...!
Boh!