Asilo nido

Gianluca Boero
Ciao...

dovrei inserire un asilo nido nel mio comune. E' una struttura privata.
La scuola dell'infanzia pubblica l'ho già inserita come
amenity=kindergarten.
Per questa struttura privata vale lo stesso tag o si potrebbe pensare
amenity=nursing_home ? Anche se secondo me tale tag dovrebbe valere solo
per le case di riposo o di cura per determinate persone.

Grazie.

--
Gianluca Boero

Re: Asilo nido

Mauro Costantini
Direi sempre https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:amenity%3Dkindergarten
«This tag is also currently used for establishments where parents can
leave their young children but which provide no formal education.»
Nursing_home ha un significato totalmente diverso «A home for disabled
or elderly persons».
Aggiungere fee e operator, se noti.
Scarsamente usato, ma da considerare seriamente,
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/age_group

Re: Asilo nido

Matteo Quatrida-2
Il 07/12/2014 23:31, Gianluca Boero ha scritto:

> [...]
> amenity=nursing_home ? Anche se secondo me tale tag dovrebbe valere solo
> per le case di riposo o di cura per determinate persone.

Ti ha già risposto Mauro, ma anche per me il tag è lo stesso e indichi
che non è pubblico usando il tag operator ed eventualmente il costo con fee.
Poi c'è sempre la possibilità di usare i tag note, description ed
evenutualmente fixme se sei in dubbio per qualcosa.

--
Matteo Quatrida
GNU/Linux User #498939

«Be GREEN and keep it on your SCREEN!»

[...]

al livello di "fee" ci sono sicuramente grandissime differenze, non solo tra asili communali/municipali e quelli privati (eo convenzionati), ma anche nello stesso nido dipende dagli orari (in sostanza fin quando si lascia il proprio bimbo), se sono aperti anche di Sabatò e talvolta dipende anche dal reddito dei genitori, quindi credo che sia troppo complesso (e dinamico) per essere taggato in OSM.