Attacco di mandata per autopompa

Alberto-2
Premetto che sono un Vigile del Fuoco.
Gli attacchi di mandata servono per mandare acqua dal serbatoio del mezzo dentro all'edificio.
Non si può aspirare acqua da lì, sia perché non c'è una vera riserva idrica da cui attingere (al massimo potrebbe esserci acqua nei tubi, ma normalmente sono vuoti e comunque l'acqua sarebbe troppo poca), sia perché i tubi di aspirazione sono di diametro diverso.
Detto questo si, un tag ad hoc sarebbe l'ideale e la proposta di Martin sembra buona:
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Dry_riser_inlet

Ciao
Alberto

---

Re: Attacco di mandata per autopompa

Alberto-2
Ad integrazione di quanto ho già detto, se l'impianto dell'edifico è collegato ad una rete idrica in pressione (acquedotto o rete locale alimentata da pompe fisse), azionando opportune valvole e interponendo un adattatore potrebbe essere possibile fare uscire acqua dagli attacchi di mandata per rifornire l'autopompa dei VVF.
Tuttavia è un caso particolare che non mi è mai capitato.
Comunque la funzione primaria di questi attacchi è sempre mandare acqua dall'autopompa all'interno dell'edificio, quindi sarebbe opportuno utilizzare un tag apposito.
Ciao
Alberto

---