Bar Trattoria opening times

voschix
Un Bar - Trattoria è aperto ogni giorno come bar dalla mattina alla sera, ma serve cibo a pranzo lunedì - venerdì.
Le domande ovvie:
Come combinare
amenity=cafe ? per il caffè
amenity=bar ? per le bevande alcololiche
amenity=restaurant ? per il servizio cucina
?
Come taggare  opening_hours del servizio ristorante ?

Volker

Re: Bar Trattoria opening times

Lorenzo Beltrami
Questa è un'ottima domanda, anche perché effettivamente (almeno in Italia) è una situazione abbastanza comune.

Solitamente io ho sempre messo amenity=restaurant + bar=yes per indicare la presenza del bar in un ristorante quindi verrebbe da pensare qualcosa tipo amenity=restaurant + bar=yes + cafe=yes.
Se non fosse che stando al wiki cafe=* sarebbe pensata per la tipologia di caffé[1], come restaurant=* per la tipologia di ristorante[2].

Per gli orari differenti però non saprei... Visto che esiste opening_hours:kitchen=* per indicare gli orari della cucina[3] forse si potrebbero usare i suffissi :bar, :cafe e :restaurant con la chiave opening_hours...

Un po' di statistiche da Taginfo:
opening_hours:kitchen=*→ 814 elementi[4]
bar=*→ 1152[5]
restaurant=yes → 2375[6] (restaurant=no conta ben 9003 elementi, quasi tutti in Africa occidentale. Forse si tratta di qualche import o cose simili...)
cafe=* → 1239[7]

Lorenzo

Il giorno gio 11 ott 2018 alle ore 13:02 Volker Schmidt <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Dimenticavo di aggiungere:
opening_hours:kitchen è utilizzato 800 volte.
Ci sono altri approcci?

Re: Bar Trattoria opening times

claudio62PG
Quello offerte plurime è un problema. Come dicevo in un mio vecchio post che riguardava i tabaccai che mappare se il negozio offre una moltitudine di offerte? Si rimane sulla principale anche se è difficile stabilire quale sia?
Ciao
Claudio

Il gio 11 ott 2018, 16:50 Volker Schmidt <[hidden email]> ha scritto:
Dimenticavo di aggiungere:
opening_hours:kitchen è utilizzato 800 volte.
Ci sono altri approcci?

Re: Bar Trattoria opening times

claudio62PG
Un problema simile si ha quando si parla di tabaccai
che sono anche bar, giornalai, vendita di biglietti lotteria etc.
In un mio precedente post mi era stato detto di inserire la funzione
principale cioè Bar
ma non mi sembra sempre fattibile
ciao
Claudio

Re: Bar Trattoria opening times

> On 11. Oct 2018, at 14:54, Lorenzo Beltrami <[hidden email]> wrote:
>
> Visto che esiste opening_hours:kitchen=* per indicare gli orari della cucina

opening hours per una cucina mi sembra sbagliato (in casi normali), non si può entrare nella cucina di un ristorante. Sarebbe meglio usare service_times:kitchen