Bike trial

Gianluca Boero
Ciao..

come posso inserire all'interno di un centro sportivo un'area permanente
dedicata (ora a livello nazionale) per la pratica della specialità in
oggetto?

https://it.wikipedia.org/wiki/Bike_trial

Gianluca Boero

Re: Bike trial

Davide Sandona'
Ciao, ho provato ad eseguire delle ricerche con query overpass sul tag: mtb:type=trial [1]. I risultati sono pochi, e tutti quanti sono utilizzati su sentieri oppure strade sterrate, quindi immagino non vadano bene per il tuo caso.

Spulciando la wiki, nella pagina della key:sport [2] trovi una sezione riguardante il ciclismo [6] (che include ciclismo su strada, su pista, MTB, ...). Inoltre dicono che questo tag lo si deve utilizzare in combinazione con leisure=track [3] oppure leisure=pitch [4] ed eventualmente leisure=sports_centre [5].

Nel tuo caso hai il centro sportivo che sarà taggato come leisure=sports_centre. L'area per l'attività di trial la potresti indicare come:
area=yes (questo tag lo giustifico per la difficoltà di mappare il percorso vero e proprio di tale circuito, che sarà sicuramente costituito da una serie di ostacoli e che si possono percorrere senza un ordine prestabilito)
sport=cycling
leisure=pitch (anche questo tag lo giustifico come sopra)
mtb:type=trial
mtb:description:it=Area utilizzata esclusivamente per la disciplina di trial
name=?
operator=? (se esiste)
opening_hours=?

Davide.

Il giorno 24 marzo 2017 09:22, Gianluca Boero <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Grazie per la risposta.

Si...questo centro era già stato taggato a suo tempo con leisure=sport centre

Ho visto le pagine del wiki...ma parlano solo di mtb (cosa che in questo centro viene praticata ma devo ancora mappare i sentieri).

Utilizzo i consigli che mi hai segnalato.

Ciao