Cava abbandonata o dismessa

demon.box
nel caso di una cava ormai non più utilizzata da molti anni, cioè abbandonata

oltre ovviamente a

landuse=quarry

meglio

abandoned=yes

oppure

disused=yes  ?

Re: Cava abbandonata o dismessa

voschix
Il mio approcio

"disused" in case che è rimasta lì (quasi) funzionante, ma non più utilizzata
"abandoned" in caso che è difficile/costoso/impossibile riaprirla come cava

Attenzione:
si sta muovendo verso un tagging diverso. Nel tuo caso sarebbe:

disused:landuse=quarry
abandoned:landuse=quarry

Volker

Re: Cava abbandonata o dismessa

ok il tuo approcio è chiarissimo ma vi chiedo, allora i seguenti tag:

disused=yes
abandoned=yes

sono come si dice "deprecati" o peggio ancora me li sono sognati io?
non mi è chiaro questo...
diciamo che come idea mia e sottolineo mia, mi piacerebbe preservare l'identità originaria del tag (in questo caso landuse) aggiungengo una specifica che mi fa capire che però è una cava abbandonata o comunque non attiva.
sono l'unico a pensarla così?

Re: Cava abbandonata o dismessa

Aury88
diciamo che sono deprecati anche se ancora molto utilizzati.
penso che il nuovo sistema di tagging (disused:* abandoned:*) sono più semplici da gestire e permettono di escludere a priori tutte quelle attività non più in funzione e quindi che non è più necessario mostrare/calcolare...almeno questa è l'idea che mi sono fatto vedendo il nuovo sistema di tagging