Cercare tra le OSM notes

cascafico
Cial Lista,

ho posto l'argomento sul canale telegram, ma siccome pare non triviale
vorrei lasciarne traccia in ML...

su.opentreetmap.it è uno strumento che permette alle attività
commerciale ed altro di autoinserirsi in OSM, generando una nota che
conterrà nella description la stringa "su.openstreetmap.it"

L'idea è di non scoraggiare i gestori dei potenziali POI
constringendoli a studiare, per quanto in modo sommario, il tagging:
infatti una nota in linguaggio naturale può farla chiunque in 2' e poi
il mappatore si occuperà di tradurre il tutto in un elemento OSM
valido.

Ora la domanda: come faccio a cercare le note OSM [1] per
testo(data/zona/volume? Ho provato la API [2] con search term
"su.openstreetmap.it" e funziona, ma non appena voglio superare il
limite delle 100 note, l'aggiunta di limit [2] mi restutisce query
vuota.

Cosa sbaglio?
In alternativa, ci sono in rete strumenti già belleppronti per
filtrare con diversi campi le note (p.es le note da giugno in poi in
Lombardia)?

[1] https://wiki.openstreetmap.org/wiki/API_v0.6#Search_for_notes:_GET_.2Fapi.2F0.6.2Fnotes.2Fsearch
[2] https://api.openstreetmap.org/api/0.6/notes/search?q=su.openstreetmap.it?limit=300

Re: Cercare tra le OSM notes

Andrea Albani
Il giorno lun 19 ago 2019 alle ore 14:28 Cascafico Giovanni <[hidden email]> ha scritto:

[...]

La query corretta è con un & per separare i parametri

Re: Cercare tra le OSM notes

cascafico
Il lun 19 ago 2019, 14:44 Andrea Albani <[hidden email]> ha scritto:
La query corretta è con un & per separare i parametri

Grazie, mica ci arrivavo! Troppe ferie e l'età che avanza.

A proposito di ricerca note, mi hanno segnalato questo tool web:

Utili filtri, il condividi mappa ed i link agli editor.