Convento, scuola elementare e asilo

LvdT
Mi trovo nell’imbarazzante situazione di taggare un edificio con cortile in centro storico che funge sia da convento che da scuola (elementare e asilo). A quanto mi risulta, in tutti e tre i casi dovrei taggare come amenity l’intera area relativa al complesso scolastico / conventuale, che però coincidono...

Per ora ho taggato il convento sull’area e aggiunto un nodo amenity=school (piuttosto che kindergarten) con isced:level=0;1. Cosa fareste al mio posto?

Ciao,
Irene.

Re: Convento, scuola elementare e asilo

liste DOT girarsi AT posteo DOT eu
Il 05/11/2017 18:14, Irene Saltini ha scritto:

> [...]
> (piuttosto che kindergarten) con isced:level=0;1. Cosa fareste al mio posto?

Giusto per capire ed orientarsi, si sta parlando di un collegio e
convento allo stesso tempo o ci sono edifici separati?

La scuola è parte od ad uso del paese/città o è privata (quindi collegio)?

Re: Convento, scuola elementare e asilo

Damjan Gerli
> [...]

> Per ora ho taggato il convento sull’area e aggiunto un nodo
> amenity=school (piuttosto che kindergarten) con isced:level=0;1. Cosa

Decidi quale sia la caratteristica più importante e taggi tutto con
quella (diciamo il poligono/edificio come convento). Poi nel poligono
aggiungi altri due punti che tagghi con gli altri due, in questo caso
scuola e asilo, con tutti i tag inerenti, dal nome avanti. Almeno io
faccio così.

Ciao
Damjan

> [...]

>convento allo stesso tempo o ci sono edifici separati?
>
>La scuola è parte od ad uso del paese/città o è privata (quindi collegio)?

L’edificio è unico, è una “fetta” di isolato, se mi passi il termine poco tecnico. La scuola è privata (parificata) e gestita dalle suore del convento.

> [...]
>aggiungi altri due punti che tagghi con gli altri due, in questo caso
>scuola e asilo, con tutti i tag inerenti, dal nome avanti. Almeno io

La cosa che mi lascia un attimo turbata è di avere poi di conseguenza due nodi con lo stesso nome, per due “oggetti” che sarebbero sostanzialmente la stessa cosa, a causa della distinzione un po’ artificiosa tra school e kindergarten. Se fosse stato, ad esempio, un istituto che include elementari e medie non mi sarei neanche posta il problema.

Ciao,
Irene.

Re: Convento, scuola elementare e asilo

dgitto
Io insisto sulle due scuole rese con due nodi separati. Ognuna col suo nome,
livello isced, contatti, codice meccanografico, operatore pubblico o
privato.
Trovi tutti dati su scuola in chiaro.
http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/

Daniele