Date e mappe OSM e compatibilità con licenze commerciali

mircozorzo
Ciao, un addetto ai lavori mi ha detto che la licenza "della mappa" non è
compatibile con licenze commerciali ad es. pubblicazione su libri.

A me non risulta affatto, voi sapete dove ottenere informazioni ufficiali?

Grazie, Mirco

Re: Date e mappe OSM e compatibilità con licenze commerciali

girarsi_liste
Il 16/09/2017 11:34, mircozorzo ha scritto:
> [...]
> compatibile con licenze commerciali ad es. pubblicazione su libri.
>

> A me non risulta affatto, voi sapete dove ottenere informazioni ufficiali?

Ai titoli "Ci sono dei vincoli nell’usare i dati OpenStreetMap?", e,
"Offrite servizi di consulenza o commerciali?", al link:

https://blog.openstreetmap.org/faq-domande-frequenti/?lang=it

> [...]

> compatibile con licenze commerciali ad es. pubblicazione su libri.
>

> A me non risulta affatto, voi sapete dove ottenere informazioni ufficiali?

Che rimanda alla rispettiva pagina wiki:

https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Commercial_OSM_Software_and_Services

Ricordo anche discussioni, appena le trovo le riporto.

Re: Date e mappe OSM e compatibilità con licenze commerciali

Maurizio Napolitano-3
> Ciao, un addetto ai lavori mi ha detto che la licenza "della mappa" non è
> compatibile con licenze commerciali ad es. pubblicazione su libri.
>

> A me non risulta affatto, voi sapete dove ottenere informazioni ufficiali?

Chiaramente è sbagliato.
Se vuole pubblicare la mappa su un libro deve solo riportare il fatto
che la mappa è stata fatta con i dati di openstreetmap.
Basta che questo addetto ai lavori apra gli occhi e segua il link
'copyright' sul sito principale
http://www.openstreetmap.org/copyright

Re: Date e mappe OSM e compatibilità con licenze commerciali

mircozorzo
Grazie molte. È solo che voglio essere certo di quello che dico.

Ottimo!

Ciao, Mirco