Dati edifici

antonyb
Ho visto che alcune zone di Roma mancano gli edifici, sapete se ci sono dei dati per inserirli? Ho guardato sul sito open data del comune ma non li ho trovati... in compenso ho visto che ci sono i dati degli incidenti, che ne pensate se usiamo questi dati per segnalare le vie più pericolose?

Re: Dati edifici

Aury88
antonyb wrote
che ne pensate se usiamo questi dati per segnalare le vie più pericolose?
mi sembra più un dato da layer sovrapposto che un dato OSM

Re: Dati edifici

antonyb
Nulla per questi dati?

Re: Dati edifici

Alecs
antonyb wrote
Nulla per questi dati?
Per gli incidenti, ti darei la stessa risposta di Aury, sono informazioni interessanti da visualizzare su una mappa, ma non sono propriamente dati geografici inseribili in OSM direttamente.

Per gli edifici, il bello è che puoi contribuire tu stesso ad inserirli :)
Considera comunque che anche se oggi vedi magari tante zone non coperte da edifici, nel solo comune di Roma ne vengono mappati di nuovi al ritmo di un migliaio al mese, che non è poco (vedi qui: http://osm-estratti.wmflabs.org/estratti/Lazio/Roma_Capitale/Roma/stats)

Ciao,
Alessandro

Re: Dati edifici

antonyb
This post was updated on .
Per gli incidenti scusate se rompo ma apro un post specifico forse è meglio

Per gli edifici ancora mi fa male la mano , con dei dati alla mano si farebbe molto presto, deduco che nel Lazio non ci sono .

Grazie Alecs..