Distributore d'acqua

Andreas Lattmann-2
Scusate, ma i distributori d'acqua potabile (naturale, naturale fredda e frizzante) si mappa amenity=vending_machine vending=?  fee=yes o no per quei distributori che forniscono l'acqua gratis.
Sbaglio? Perdonatemi per questo stupido dubbio.
Andreas
--
I❤️ Software Libero.

Re: Distributore d'acqua

Andreas Lattmann-2
Grazie mille. 😁

Il 1 giugno 2019 14:06:06 CEST, Francesco Ansanelli <[hidden email]> ha scritto:

>Ciao!
>
>https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:vending%3Dwater
>Spero sia d'aiuto!
>Francesco

>fredda e
>per

Re: Distributore d'acqua

Gianluca Boero
Se ne sei a conoscenza anche il tag operator ed eventualmente gli orari
di erogazione. In genere l'acqua viene erogata 24H ma conosco un
distributore nei miei paraggi che dopo le 24 non eroga acqua
(regolamento comunale).

Il 01/06/19 16:51, Andreas Lattmann ha scritto:

> Grazie mille. 😁

Re: Distributore d'acqua

Francesco Ansanelli
A tal proposito, vorrei aggiungere che per quanto un amenity di questo tipo non dovrebbe avere un name.. Per certi casi ho scelto di usare comunque quel tag in modo che si possa ricercare ed esca fuori il nome anche sui render.

Il sab 1 giu 2019, 17:37 Gianluca Boero <[hidden email]> ha scritto:
> [...]
distributore nei miei paraggi che dopo le 24 non eroga acqua
(regolamento comunale).

Re: Distributore d'acqua

Franco Erbetta

Il sab 1 giu 2019, 17:44 Francesco Ansanelli <[hidden email]> ha scritto:
> [...]

distributore nei miei paraggi che dopo le 24 non eroga acqua
(regolamento comunale).

Re: Distributore d'acqua

On Sat, Jun 1, 2019 at 2:03 PM Andreas Lattmann <[hidden email]> wrote:

> [...]
> Sbaglio? Perdonatemi per questo stupido dubbio.

Io di solito uso la combinazione:

amenity=vending_machine
drink:water=draught
vending=water

Re: Distributore d'acqua

Andreas Lattmann-2
Non si mappa per il rendering.
Se non ha un nome (C'è anche chi gli ha dato il nome, ad esempio in un comune con un sindaco egocentrico l'ha nominato "L'acqua del sindaco" quindi è corretto metterlo nel name ma per il resto lo leverei.
Andreas

Re: Distributore d'acqua

Andreas Lattmann-2
Grazie Federico, vado ad aggiungere drink:water=draught. 😄

Re: Distributore d'acqua

Francesco Ansanelli
So che non si mappa per il rendering, ma ad esempio, esistono dei negozi che hanno solo distributori automatici senza il personale ed in alcuni casi ho preferito mettere il nome della catena come name anziché operator o brand. L'alternativa sarebbe potrebbe essere usare una qualche tipologia di shop a cui abbinare il name e mappare a parte i distributori (come tabaccherie e farmacie), ma essendo solo macchinette non mi sembra corretto. Spero di aver chiarito..