Divieto di transito con pannello integrativo

Divieto di transito con pannello integrativo

Davide Sandona'
Salve,
come si mappa un tratto di strada in cui è presente il segnale di divieto di transito con pannello integrativo riportante "Eccetto aventi diritto"?
La strada in questione è una strada sterrata...

Davide.

> [...]

> come si mappa un tratto di strada in cui è presente il segnale di divieto di transito con pannello integrativo riportante "Eccetto aventi diritto"?

vehicle=private
forse potresti aggiungere
bicycle=permissive

in alternativa
vehicle=permissive
(dipende dalla zone/realtà)

Re: Divieto di transito con pannello integrativo

> sent from a phone

> vehicle=private
> forse potresti aggiungere
> bicycle=permissive
>

> in alternativa
> vehicle=permissive
> (dipende dalla zone/realtà)

Propongo:

access=private
motor_vehicle=destination

Re: Divieto di transito con pannello integrativo

Ivo Reano

> Il giorno 1 aprile 2017 13:23, Volker Schmidt <[hidden email]> ha scritto:
access=only_god_knows

Non conosco l'inglese ma questo tag messo sul traduttore mi dice:
"Pesce d'aprile"

Buona comunque....

Re: Divieto di transito con pannello integrativo

Lorenzo Beltrami
Il giorno 1 aprile 2017 13:12, Davide Sandona' <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Dalle mie parti conosco più persone che lo hanno messo autonomamente quindi senza avere il permesso di farlo...
A volte pure confondendo il segnale di divieto di transito con quello di senso vietato pur essendo magari una strada senza uscita...

Comunque sono più d'accordo con Simone:
access=private[1]

Re: Divieto di transito con pannello integrativo

girarsi_liste
Il 01/04/2017 19:46, Volker Schmidt ha scritto:
> Se mettete qualsiasi access ristretto (private, destination, ...) , pensate
> anche ai pedoni e clclisti con foot=permissive e bicycle=permissive se
> necessario.

Il fatto è che le informazioni non sono molte per cui non si capisce
qual'è la situazione.

Re: Divieto di transito con pannello integrativo

> On 1 Apr 2017, at 19:50, girarsi_liste <[hidden email]> wrote:
>
> Il fatto è che le informazioni non sono molte per cui non si capisce
> qual'è la situazione.

si, ma "divieto di transito" è un cartello specifico:

e vieta il transito a tutti i veicoli, mentre access è generico e tratta di tutti, anche di pedoni

image1.png (7K) Download Attachment

Il giorno 2 aprile 2017 01:29, Martin Koppenhoefer <[hidden email]> ha scritto:

si, ma "divieto di transito" è un cartello specifico:
e vieta il transito a tutti i veicoli, mentre access è generico e tratta di tutti, anche di pedoni

Hai ragione, mentre suggerivo il mio access=private stavo pensando alle situazioni che conosco io, non ad una generica.

Esiste sul wiki una pagina che in base al segnale stradale dato ti fornisce un preset?
Ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla di interessante...
Se come idea avesse un senso potrei cominciare a scriverla.
Ovviamente andrebbe fatta per ogni codice della strada.

Lorenzo

Re: Divieto di transito con pannello integrativo

Daniele Forsi-2
Il 2 aprile 2017 10:12, Lorenzo "Beba" Beltrami ha scritto:

> Esiste sul wiki una pagina che in base al segnale stradale dato ti fornisce
> un preset?

nel wiki no, ma c'è un plugin per JOSM
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/JOSM/Plugins/RoadSigns

e una pagina web esterna in tedesco (che forse puoi tradurre/adattare)
da cui deriva il plugin
http://osmtools.de/traffic_signs/

--
Daniele Forsi