Entrata in una recinzione

demon.box
Ciao, esempio:

ho una recinzione di ferro (inferriata) che delimita l'area intorno ad una
abitazione privata ed in questa recinzione ho un cancellino di entrata (solo
per entrata pedonale) come lo mappo?

barrier=gate oppure meglio entrance=yes/entrance=main ?

Re: Entrata in una recinzione

Andrea Albani

Il giorno 19 febbraio 2018 10:49, demon.box <[hidden email]> ha scritto:
Ciao, esempio:

barrier=gate oppure meglio entrance=yes/entrance=main ?

Barrier descrive un oggetto fisico, mentre entrance mi sembra descriva più un aspetto "logico".

Io in genere mi limito a mettere barrier=* e access=*... non vedrei però problema ad aggiungere anche il tag entrance sul medesimo nodo.

Re: Entrata in una recinzione

liste DOT girarsi AT posteo DOT eu
aggiungerei anche foot=only visto il solo accesso pedonale.

--simone girardelli--

[...]

barrier=gate, perché entrance è per edifici e per l'accesso ad aree pubblice recintate (dove solitamente si paga ingresso, tipo lo zoo, un museo, ecc.)

In una recinzione si mappa barrier=gate in presenza di un cancello e barrier=entrance nel caso di un'apertura.

Forse in teoria si potrebbe mettere entrance=* anche nel caso di una recinzione di un'abitazione, ma non è usuale (e non aggiunge dettagli rispetto al barrier=gate/entrance).

Re: Entrata in una recinzione

abitazione privata ed in questa recinzione ho un cancellino di entrata (solo
per entrata pedonale) come lo mappo?

se volessi essere specifico, potresti aggiungere width al barrier=gate, e forse anche mappare un highway=footway che lo attraversa (livello di dettaglio quasi inusuale).