Fattoria didattica.

girarsi_liste
Il sito in questione [0], dove precedentemente ho chiesto altro parere
su tagl tourism=*, qui chiedo visto si propone anche come fattoria
didattica (solo nel depliant raccolto da me, probabile il sito è da
aggiornare), quale chiave/valore può essere utile.

Ho provato a cercare su taginfo e sulle proposed, ma non trovo nulla di
utile, quindi chiedo se secondo voi il tag sottoscritto può funzionare
per quanto in oggetto:

leisure=didactic_farm

[0] http://www.openstreetmap.org/way/114275538#map=19/46.05392/11.34115

Re: Fattoria didattica.

dieterdreist
Ho il sospetto che questi si chiamino "farm school", ma non sono sicuro, ho scritto alla lista tagging:
https://lists.openstreetmap.org/pipermail/tagging/2017-September/033283.html

Forse "amenity" sarebbe meglio di "leisure".

Re: Fattoria didattica.

> [...]
> https://lists.openstreetmap.org/pipermail/tagging/2017-September/033283.html
>
> Forse "amenity" sarebbe meglio di "leisure".

Amenity è meglio senz'altro.

Comunque vedo di seguire la discussione per cercare di capire alla fine
cosa ne esce, grazie per la segnalazione.

Re: Fattoria didattica.

girarsi_liste
Il 04/09/2017 22:24, girarsi_liste ha scritto:

> Amenity è meglio senz'altro.
>
> Comunque vedo di seguire la discussione per cercare di capire alla fine
> cosa ne esce, grazie per la segnalazione.

Ok, Martin in particolare, alla lista n generale, vista la discussione
nella mailig list tagging siè fermata agli ultimi tag:

landuse=farmyard + tourism=zoo + zoo=petting_zoo and some description.

Per cui mi oriento su questo al momento.

Re: Fattoria didattica.

> On 15. Sep 2017, at 19:15, girarsi_liste <[hidden email]> wrote:
>
> landuse=farmyard + tourism=zoo + zoo=petting_zoo and some description.
>
> Per cui mi oriento su questo al momento

veramente hanno detto che questi sono i tag a Berlino, ma per me quei posti a Berlino non sono proprio la stessa identica cosa di un agriturismo in campagna. La scelta rimane a te, se pensi la fattoria che vuoi taggare sia un tipo di zoo, allora mettici questo. Sennò c'erano anche alternative sulla lista.

Re: Fattoria didattica.

> [...]
>

> veramente hanno detto che questi sono i tag a Berlino, ma per me quei posti a Berlino non sono proprio la stessa identica cosa di un agriturismo in campagna. La scelta rimane a te, se pensi la fattoria che vuoi taggare sia un tipo di zoo, allora mettici questo. Sennò c'erano anche alternative sulla lista.

Mmmmh, ho capito, allora vedo di capirci un pò di più, grazie.