Funivia dismessa

demon.box
Secondo voi come si tagga correttamente una funivia che é stata dismessa agli inizi degli anni 70?
Di quella funivia ad oggi esistono soltanto:

- un paio di piloni di cui uno segato ed abbattuto sul posto
- la stazione a monte abbandonata
- la stazione a valle che conserva ancora nel retro l'area di arrivo delle cabine mentre dalla parte
  opposta dell'edificio c'é una pizzeria

i cavi sospesi ovviamente non ci sono più.

Re: Funivia dismessa

Enrico Piccinelli
Io userei lo schema

disused:*=*

come descritto qui: http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:disused

nel caso in questione diventerebbe:

disused:aerialway=cable_car
disused:name=Funivia Monte Maddalena   (o è meglio mettere name=Ex Funivia..?)

Certo, se i cavi non esistono più, forse è il caso di lasciare segnati solo i
vecchi piloni (si mappa ciò che c'è realmente)

Ti consiglio di contattare comunque pure l'utente che l'ha inserita.

Saluti!
--  Enrico Piccinelli <[hidden email]>

Re: Funivia dismessa

girarsi_liste

On Wed, 27 Mar 2013, girarsi_liste wrote:

> io sono per disused:name=ex-Funivia Monte Maddalena, è più immediato, e non
> lascia spazio a idee intermedie.

si, ma il tag disused implica già (a mio parere) il fatto che il nome era quello
usato in precedenza, nome che non risulta "inquinato" dal prefisso "ex",
inoltre. :-)

Saluti!
--  Enrico Piccinelli <[hidden email]>

Re: Funivia dismessa

dieterdreist
2013/3/27 Enrico Piccinelli <[hidden email]>:

> si, ma il tag disused implica già (a mio parere) il fatto che il nome era
> quello usato in precedenza, nome che non risulta "inquinato" dal prefisso
> "ex", inoltre. :-)

si, lo vedo anch'io così, "name" implica il nome dell'oggetto dove è
attaccato. Un problema potrebbe crearsi nel caso che si intenda
mappare sia un'uso superato che un uso attuale, ma in quel caso
sarebbe preferibile usare 2 oggetti OSM per evitare confusione. Tanto
non c'è continuità nel oggetto (sarà lo stesso edificio contenitore,
ma l'attività commerciale o il servizio comunque è un altro). Poi al
solito al momento che si mappa un nuovo uso si cancella anche quello
precedente.