Highway Service o Residential

demon.box
Pongo il caso di una strada secondaria che sale su una collina fuori da un centro urbano.
Da questa strada se ne stacca un'altra. All'imbocco di questa c'é una sbarra e si tratta quindi di una strada ad accesso chiaramente privato. Questa strada porta unicamente a 2 case e poi finisce.
Come la taggereste voi? Service o Residential? Access=Private, credo io, di sicuro.
In altre parole: qual'é l'uso corretto di highway=service?
Grazie, ciao

Re: Highway Service o Residential

sabas88

Il giorno 19/set/2012 10:58, "demon.box" <[hidden email]> ha scritto:

> Pongo il caso di una strada secondaria che sale su una collina fuori da un
> centro urbano.
questa la metterei unclassified..
> [...]
> strada porta unicamente a 2 case e poi finisce.
> Come la taggereste voi? Service o Residential? Access=Private, credo io, di
visto che c'è la sbarra e non è in città direi highway=service, service=driveway, access=private o permissive se magari fa parte di un sentiero..

> In altre parole: qual'é l'uso corretto di highway=service?
io taggo service le strade 'interne' a qualcosa, che sia un accesso e le corsie interne di un parcheggio, un luogo recintato tipo una fiera o una proprietà di qualcuno.. in città ad esempio quando ho visto sbarre ho mantenuto spesso il residential a meno che non finisse in un luogo chiuso..
> Grazie, ciao

ciao,
stefano

Re: Highway Service o Residential

Alexander Roalter
Am 19.09.2012 11:05, schrieb sabas88:

> [...]
> visto che c'è la sbarra e non è in città direi highway=service,
> service=driveway, access=private o permissive se magari fa parte di un
Quando la sbarra non c'è, usualmente ci metto highway=unclassified.

Un esempio:
http://www.openstreetmap.org/?lat=46.8179905414581&lon=11.7935872077942&zoom=14

Qui, con molte dei unclassified si potrebbe anche argumentare di
taggarli come service, ma anche queste vie (quando la sbarra non c'è)
sono usati per recarsi per esempio in bosco/montagna ecc. Non c'è un
divieto di transito. E poi, cosa non troppo importante, mi piace di più
così :)

--
cheers,
Alex