I tedeschi, un popolo di delatori ;-)

dieterdreist
Ho trovato la prova: http://www.wegeheld.org/

E' una mappa per segnalare / registrare casi di infrazioni del traffico (tipo parcheggiare su posti auto riservati a disabili oppure sosta in seconda fila, ecc.).

Re: I tedeschi, un popolo di delatori ;-)

Simone Saviolo
Ahahahah :-D C'è un gruppo su Facebook che intendeva fare lo stesso con Vercelli, ma nessuno lo usa...

(Ma quindi ora devo fare attenzione che il crucco qua non faccia la spia?)

Ciao,

Simone

Il giorno 15 aprile 2014 19:58, Martin Koppenhoefer <[hidden email]> ha scritto:
[...]

ci sto pensando, occassioni ci sono più del tempo che ho a disposizione, potrei inserire infrazioni non-stop 24/24 a qualsiasi incrocio, semaforo o viale ;-)

Re: I tedeschi, un popolo di delatori ;-)

Francesco Pelullo

Il 16/apr/2014 10:53 "Martin Koppenhoefer" <[hidden email]> ha scritto:

> ci sto pensando, occassioni ci sono più del tempo che ho a disposizione, potrei inserire infrazioni non-stop 24/24 a qualsiasi incrocio, semaforo o viale ;-)

Ti danno una percentuale?
:-)

Ciao
/niubii/

Re: I tedeschi, un popolo di delatori ;-)

Ti danno una percentuale?

ecco, per quello ho usato il congiuntivo ;-)

Re: I tedeschi, un popolo di delatori ;-)

dieterdreist
Due esempi a caso:

2 macchine parcheggiate in mezzo alla rotatoria (in realtà 3 se conto anche i carabinieri), davanti ad una squadra di carabinieri (venuti per una manifestazione davanti al sede della regione Lazio, ma molto tranquilla, poche persone, quasi più carabinieri che manifestanti).

seria di macchine in seconda fila dove già per la prima vale il divieto assoluto di sosta (anche qui davanti alla sede della Regione) ;-)

Re: I tedeschi, un popolo di delatori ;-)

Giuliano Zamboni
E bravi i tedeschi (come anche scandinavi, anglosassoni, ecc...).
Perché se in Italia denunci carenze e scandali di uffici o servizi pubblici [1] sei un bravo cittadino con tanto senso civico, mentre se denunci un privato cittadino che ruba sulle tasse, fa il furbo o non rispetta le regole [2] diventi immediatamente una spia e uno che dovrebbe farsi gli affari suoi?

Scusate lo sfogo :-)
Ciao a tutti

[1] http://www.decorourbano.org/
[2] https://play.google.com/store/apps/details?id=li.tassa.android
Giuliano Zamboni
-- Inviato dal mio cellulare Android con K-9 Mail.

Da: Martin Koppenhoefer <[hidden email]>
Inviato il: 15 aprile 2014 19:58:58 CEST
A: openstreetmap list - italiano <[hidden email]>
Oggetto: [Talk-it] I tedeschi, un popolo di delatori ;-)

[...]

Fabri
Foto interessanti! A Roma ora va di moda inviare segnalazioni via
twitter alla Municipale che prontamente manda una pattuglia a sanzionare

Prova ;)   https://twitter.com/PLRomaCapitale

Twitter ufficiale del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale *MODERATO
dal Lun al Ven ore 9-18 **Per EMERGENZE 0667691 ***NON POSTATE
Foto/Video con Targhe

Re: I tedeschi, un popolo di delatori ;-)

Prova ;)

penso che c'è una probabilità che erano le forze d'ordine stesse, le scorte hanno quasi una preferenza per parcheggiare sulle strisce davanti allo scivolo.

Per me sono loro il problema, non fanno niente anche quando gli fai l'infrazione davanti agli occhi. Come sai anche tu, sostare in seconda (e anche terza) fila non è l'eccezione, è la norma quasi in tutta Roma durante il giorno e di sera durante il weekend, il traffico per una grande parte crolla per questo.

Al proposito di offtopic: Un altro tipo di infrazione tipico è quello di usare appositamente la corsia sbagliata (ti metti sulla corsia per girare ma vai dritto) o di andare sopra le aree con tratteggiato bianco diagonale, o di girare a sinistra senza rispettare chi ti viene incontro, o di non fermarsi alla strisce, o di fermarsi sull'attraversamento pedonale invece di prima, o di non mettere le frecce prima di girare, o di parcheggiarsi sulle strisce, in vicinanza degli incroci, sul tratteggiato bianco diagonale, sul marciapiede, ecc. ecc.

Re: I tedeschi, un popolo di delatori ;-)

mircozorzo
This post was updated on .
Condivido!

I controlli non esistono e ognuno si regola in base al proprio buon senso spesso piegato all'interesse personale a discapito di quello collettivo.

Mi sento molto tedesco.

Ciao, Mirco