ID e mapillary

Catonano
Buongiorno,

leggo che le immagini di Mapillary diventano disponibili dentro ID, qui
http://blog.mapillary.com/update/2014/10/21/iD-and-mapillary.html

Però poi se apro ID su un luogo dove c'è una mia sequenza di fiti non la trovo :-/

Non solo ! Il link fornito come esempio nel post del blog di Mapillary non funziona: viene fuori un popup che dice

"Modifica non riuscita - assicurarsi che JOSM o Merkaartor sia avviato e che l'opzione di controllo remoto sia abilitata"

e io questo messaggio d' errorenon lo capisco :-/

Cosa centrano JOSM e Merkaator ? Cos'è l' opzione di controllo remoto ?
Perché questo popup non viene fuori in altre occasioni ?

Re: ID e mapillary

voschix
Devi abilitare il strato photo Mapillary. Nella bara a destra o cliccando "F" (shortcut).
Ma tieni presente che con ID puoi solo utilizzare le mappe Bing come sfondo, che, in Italia hanno problemi con allineamento alla mappa.
Meglio utilizzare JOSM e utilizzare le ortofoto PCN2006 per l'allineamento. Per JOSM c'è il plugin Mapillary

Volker

Re: ID e mapillary

Catonano
Volker,

Il giorno 11 novembre 2015 12:52, Volker Schmidt <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Grazie !

Si, so di Josm, ma devo tenere una lezioncina veloce oggi pomeriggio e ID mi sembrava l' opzione più immediata !

Non sapevo che le immagini di Bing avessero questo problema ! Come lo attivo queste ortofoto PCN2006 ?

Si so del plugin di Mapillary, ne ho letto !

Grazie ancora !

Volker

Re: ID e mapillary

voschix
Le ortofoto PCN2006 (e quelle PCN2012, che hno più risoluione, ma peggiore allineamento) gli trovi in JOSM
Edit > Preferences > WMS/TMS
Poi gli trovi nella parte superiore con la sigla IT a sinistra.
Selezionagli e clicca Activate.
Dovrebbero apparire nella parte sottostante "selected entries"

Non sono disponibili in ID.
Il problema di Bing è doppio: spostamento e un grosso errore di parallassi in terreno montuoso.

Volker