Idranti, nuovi tag

denis_dandrea@inwind.it
Riguardo ai nuovi tag per gli idranti avrei un paio di proposte da aggiungere
alla pagina https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Talk:
Proposed_features/Fire_Hydrant_Extensions
Ho letto il Wiki ma non sono pratico e ci sono già punti discussi segnati come
Resolved.
In dettaglio (in riferimento a quanto scritto precedentemente) vorrei proporre
questi valori per il tag wrench=*
- Spanner. E' la classica chiave per manichette tipo questa: http://www.
cristoffanini.it/wp-content/uploads/2017/03/56-CHIAVE-STORZ-B-C.jpg
- Pin spanner. Come le precedenti ma con "dente" rotondo. In antincendio sono
così: http://www.cristoffanini.it/wp-content/uploads/2017/03/56-CHIAVE-STORZ-B-
C.jpg
- Hand. Alcuni idranti possono essere aperti a mano
La seconda proposta è avere un tag Wrench anche per il cap (coperchio).
Pensavo a qualcosa tipo cap:wrench=* se è corretto. I valori come per il tag
wrench=*
Per ultimo vorrei proporre il mantenimento del tag flow_rate=* perchè il tag
fire_hydrant:class=* è troppo generico almeno in Italia (1900 l/min della
classe più piccola sono un valore molto alto)
Per concludere vi chiedo:
- Quanto proposto è formalmente corretto?
- Posso modificare una discussione Resolved o è meglio apriren una nuova
- Ci sono pagine wiki che mi sono perso ed è meglio che studi di più?
Grazie e scusate la lunghezza del messaggio.

>Message: 5
>Date: Thu, 14 Sep 2017 11:05:05 +0200 (CEST)
>From: "[hidden email]" <[hidden email]>
>To: <[hidden email]>
>Subject: [Talk-it]  Idrante, forse, di colore blu
>
>Ciao. Io sono nuovo e "ignorante". Mi sto occupando del recupero dei dati
degli
>idranti da parte dei Corpi dei Vigili del Fuoco Volontari del Trentino e
come
>conseguenza poi eventuale inserimento anche in OSM.
>Vi ringrazio per aver ripristinato i vecchi tag fino a che non saranno
> [...]

Re: Idranti, nuovi tag

girarsi_liste
Non aprire nuove discussioni, senno si perde il filo logico.

Continua con quelle a cui hai risposto finora, sono utili anche quelle
ai fini di ricerca.

Resolved qui non serve, se parla, anca se no se magna e se beve........ :)