Import civici Milano - ricerca volontari

Import civici Milano - ricerca volontari

   prego chi volesse partecipare attivamente all'import in oggetto, di iniziare a segnarsi sulla pagina Wiki:

E' evidente che per un import di questo tipo, servono diversi volontari con buona conoscenza dei luoghi.

Visto anche l'interesse da parte dell'amministrazione milanese, sarebbe un peccato non riuscire a farlo.

Attendo inoltre altri commenti alla prima mail che ho mandato qualche giorno fa:

Nei prossimi giorni manderò una mail sul processo di traduzione dei dati.

Re: Import civici Milano - ricerca volontari

Alessandro Palmas
Il 27/08/2018 17:51, Andrea Musuruane ha scritto:
> Ciao a tutti,
>    prego chi volesse partecipare attivamente all'import in oggetto, di
> [...]

Ok, segnato per le zone di "casa" :-) Porta Genova e Lorenteggio

> E' evidente che per un import di questo tipo, servono diversi
> volontari con buona conoscenza dei luoghi.
>
> Visto anche l'interesse da parte dell'amministrazione milanese,
> sarebbe un peccato non riuscire a farlo.

Ci sono alcune piccole zone dove sanno già che ci sono alcuni problemi,
verso il 15 settembre sento qualcuno del SIT e mi faccio rielencare
quali sono le zone potenzialmente critiche.

Alessandro Ale_Zena_IT

O.T.: nella seconda metà di settembre ci sarà la Milano bike city
https://www.milanobikecity.it
I tempi sono stretti ma vediamo di combinare qualcosa con AMAT, state
sintonizzati e per ora gustatevi la mappa
https://geoportale.comune.milano.it/MapViewerApplication/Map/App?config=%2FMapViewerApplication%2FMap%2FConfig4App%2F393&id=ags
dei percorsi ciclabili e degli stalli censiti (quelli non ancora censiti
#censiamoli ).

Re: Import civici Milano - ricerca volontari

Mzzntn
Un po off-topic ma con lo stesso procedimento (magari come "progetto pilota"
) si potrebbero importare i numeri civici del comune di Terlizzi (BA)

https://www.dati.gov.it/dataset/numeri-civici-georiferiti

On Mon, Aug 27, 2018 at 7:16 PM Mzzntn <[hidden email]> wrote:
Un po off-topic ma con lo stesso procedimento (magari come "progetto pilota"
) si potrebbero importare i numeri civici del comune di Terlizzi (BA)

https://www.dati.gov.it/dataset/numeri-civici-georiferiti

La licenza con cui sono distribuiti i dati è la "Creative Commons Attribution 4.0 International (CC-BY 4.0)".

I dati non possono essere importati senza una autorizzazione esplicita da parte del titolare dei dati, come descritto in questo post della OSM Foundation:
https://blog.openstreetmap.org/2017/03/17/use-of-cc-by-data/

In passato avevamo fatto la traduzione della lettera di richiesta per dati distribuiti CC-BY 4.0:
https://drive.google.com/file/d/0B5RF9M2dLfyacE1uWGhEUXA0dUk/view

Tra l'altro sarebbe opportuno richiedere l'autorizzazione per tutti i dati che l'ente mette a disposizione (in modo da fare nuove richieste in futuro).