Kompass fa uso di OpenStreetMap?

Maurizio Napolitano-3
A giudicare da questa mappa sembra sembra di si
http://maps.kompass.at/#lat=45.888779091190294&lon=10.848828641357375&z=15&s=KOMPASS%20Touristik
... almeno cosi' dice l'attribution in fondo

--
Maurizio "Napo" Napolitano
http://de.straba.us

Re: Kompass fa uso di OpenStreetMap?

Simone Cortesi
On Mon, Jul 15, 2013 at 3:21 PM, Maurizio Napolitano <[hidden email]> wrote:
> A giudicare da questa mappa sembra sembra di si
> http://maps.kompass.at/#lat=45.888779091190294&lon=10.848828641357375&z=15&s=KOMPASS%20Touristik
> ... almeno cosi' dice l'attribution in fondo

sembrerebbe cosi':
http://www.themenportal.de/elektronik-hardware/falk-de-integriert-openstreetmap-mehr-karte-mehr-inhalte-99948

usano falk, che integra osm.

--
-S

Re: Kompass fa uso di OpenStreetMap?

Alessandro Rubini
> A giudicare da questa mappa sembra sembra di si
> http://maps.kompass.at/#lat=3D45.888779091190294&lon=3D10.848828641357375&z=
> =3D15&s=3DKOMPASS%20Touristik
> ... almeno cosi' dice l'attribution in fondo

Se si cala la risoluzione si vede che ci sono due fonti. Credo usi osm
per dove non ha i suoi dati (pavia per esempio e` osm).  Qui si vede:

http://maps.kompass.at/#lat=45.53475751438508&lon=10.371953336181594&z=10&s=KOMPASS%20Touristik

Re: Kompass fa uso di OpenStreetMap?

Maurizio Napolitano-3
Splendido!
Fantastica la zona di Bergamo con questo confine da deserto africano :)

2013/7/15 Alessandro Rubini <[hidden email]>:

> Se si cala la risoluzione si vede che ci sono due fonti. Credo usi osm
> per dove non ha i suoi dati (pavia per esempio e` osm).  Qui si vede:

> [...]

emmexx
Il 07/15/2013 03:36 PM, Alessandro Rubini scrisse:
> Se si cala la risoluzione si vede che ci sono due fonti. Credo usi osm
> per dove non ha i suoi dati (pavia per esempio e` osm).

Non ho capito bene perche' abbiano scelto di visualizzare elementi
simili in maniera diversa, ad esempio gli edifici o le strade.
La mappa OSM sembra cosi' risultare piu' povera.
Ok, forse mi sono risposto da solo...

ciao
        Massimo

Re: Kompass fa uso di OpenStreetMap?

sabas88
I dati comunque sono vecchi di minimo un paio di mesi dalle zone che ho guardato...

Quindi hanno utilizzato i loro dati in area tedescofona e OSM nel resto del mondo? :D

Re: Kompass fa uso di OpenStreetMap?

2013/7/15 Alessandro Rubini <[hidden email]>
Se si cala la risoluzione si vede che ci sono due fonti.

ma misti nella stessa mappa? Hanno deciso di rilasciare i loro dati sotto ODbL?

Re: Kompass fa uso di OpenStreetMap?

Luca Delucchi
2013/7/15 Martin Koppenhoefer <[hidden email]>:

> ma misti nella stessa mappa? Hanno deciso di rilasciare i loro dati sotto
> ODbL?

da quello che c'è scritto usano dati di cloudmade del 2009, bah....

© 2013 CloudMade - Map data CCBYSA 2009

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/
www.lucadelu.org

Re: Kompass fa uso di OpenStreetMap?

Maurizio Napolitano-3
> ma misti nella stessa mappa? Hanno deciso di rilasciare i loro dati sotto
> ODbL?

non credo.
In pratica si sono creati le tiles con osm delle zone dove non coprono
con i loro dati.
Quindi, i dati, dovrebbero rimanere isolati all'interno di ogni tile,
e, pertanto non violano
la licenza.
Questo quantomeno è quello che penso.

My 2 cents

2013/7/15 Luca Delucchi <[hidden email]>
da quello che c'è scritto usano dati di cloudmade del 2009, bah..

non è così (sarà scritto così ma i dati che ho visto erano molto più recenti, non recentissimi, ma forse di qualche mese fa).

2013/7/15 Maurizio Napolitano <[hidden email]>
> [...]

con i loro dati.
Quindi, i dati, dovrebbero rimanere isolati all'interno di ogni tile,

in ogni tile di confine ci sono dati da 2 fonti (ma non è un problema perché sono produced works e non usano i dati insieme, ma geograficamente separati, in ogni paese solo 1 fonte (suppongo, non l'ho analizzato)).