La Regione Siciliana autorizza il ricalco in OpenStreetMap sulle ortofoto di sua proprietà

La Regione Siciliana autorizza il ricalco in OpenStreetMap sulle ortofoto di sua proprietà

aborruso
Solo per dirvi, che c'è stato un'evoluzione rispetto a quanto già in corso con la Regione Siciliana, con l'autorizzazione che trovate allegata in questo post: http://goo.gl/VgjmrP

Un caro saluto
Andrea Borruso

email: aborruso@tin.it
website: http://blog.spaziogis.it
my 2.0 life: http://aborruso.spaziogis.it
feed: http://feeds2.feedburner.com/Tanto
38° 7' 48" N, 13° 21' 9" E

Re: La Regione Siciliana autorizza il ricalco in OpenStreetMap sulle ortofoto di sua proprietà

Cristian Consonni
> Solo per dirvi, che c'è stato un'evoluzione rispetto a quanto già in corso
> con la Regione Siciliana, con l'autorizzazione che trovate allegata in
> questo post: http://goo.gl/VgjmrP

Grande risultato Andrea, grazie.
(nota generale: ricordatevi che se volete fare firmare una eventuale
convenzione non come singoli, potete rivolgervi a Wikimedia Italia
(scrivete a direttivo [chiocciola] wikimedia [punto] it)

Re: La Regione Siciliana autorizza il ricalco in OpenStreetMap sulle ortofoto di sua proprietà

Grandi!
proprio un'ottima notizia!

Re: La Regione Siciliana autorizza il ricalco in OpenStreetMap sulle ortofoto di sua proprietà

aborruso
Ciao Aury88,

Aury88 wrote
proprio un'ottima notizia!
mi auguro che possa servire anche per rendere più "forti" alcune richieste locali, come quella tua al Comune di Gela.

[...]

38° 7' 48" N, 13° 21' 9" E

Re: La Regione Siciliana autorizza il ricalco in OpenStreetMap sulle ortofoto di sua proprietà

G One

Ci spiegate come adoperarle in JOSM?

Il giorno 16/set/2014 14:47, "aborruso" <[hidden email]> ha scritto:
Ciao Aury88,

Aury88 wrote
> proprio un'ottima notizia!

mi auguro che possa servire anche per rendere più "forti" alcune richieste
locali, come quella tua al Comune di Gela.

Un caro saluto

-----
Andrea Borruso

Re: La Regione Siciliana autorizza il ricalco in OpenStreetMap sulle ortofoto di sua proprietà

Luigi Toscano
aborruso ha scritto:
> Solo per dirvi, che c'è stato un'evoluzione rispetto a quanto già in corso
> con la Regione Siciliana, con l'autorizzazione che trovate allegata in
> questo post: http://goo.gl/VgjmrP

Ottimo lavoro, ma è un'aggiornamento/evoluzione di quella vecchia?
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Sicilia/Comunit%C3%A0#Derivazione_dati

Ovvero: il WMS è quello già incluso in JOSM?

Luigi

[...]

direi che è un'evoluzione:
  • adesso c'è un documento ed un numero di protocollo, prima c'era un'email;
  • nell'email si fa riferimento (così sembra) alle "Ortofoto ATA 2007-2008", mentre in questo documento si fa riferimento a tutte le ortofoto di proprietà regionale, quindi anche quelle del passato e sopratutto quelle del futuro (non ho date, e mi devo informare, ma è stato fatto un nuovo volo che aggiorna quelle del 2007-2008).
Qui (per chi lo chiedeva), la modalità per attivare il layer Ortofoto ATA 2007-200 in JOSM: https://www.youtube.com/watch?v=UT1hF_bLtZI

--
Andrea Borruso
website: http://blog.spaziogis.it