Liste nella lista? Zone di competenza a livello dei quartieri?

Liste nella lista? Zone di competenza a livello dei quartieri?

jprimav
Potrebbe essere utile avere delle liste nella lista? Del tipo:

Italy>Lazio>Roma>Monti
Italy>Lazio>Roma>Primavalle

Non penso in realtà a una vera e propria apertura di nuovi canali nella mailing list, forse già abbastanza granulare, ma a un piccolo tool (una mappetta con dei punti?) dove gli utenti di questa lista si "segnalano" nella loro zona di residenza. Potrebbe essere un'occasione per avere velocemente a portata di mano delle persone di riferimento per zona e anche un modo per incentivare la collaborazione basata sulla voglia comune di voler mappare per bene per lo meno il proprio vicinato.

ciao,
jacopo

Re: [Talk-it-lazio] Liste nella lista? Zone di competenza a livello dei quartieri?

Italy>Lazio>Roma>Monti
Italy>Lazio>Roma>Primavalle

in talk-it-lazio siamo 58 iscritti al momento, compreso 1-2 bots per inoltrarci nei archivi del web. In una lista Monti o Primavalle ti troveresti in 1 o 2. Ma stiamo crescendo.

Trovo molto utile questo strumento di Pascal Neis: http://resultmaps.neis-one.org/oooc?zoom=12&lat=41.8867&lon=12.53287&layers=B0TFFFFFT
(ma purtroppo sembra che al momento non funzioni).

Con questo http://resultmaps.neis-one.org/newestosmcreatefeed?zoom=12&lat=41.87848&lon=12.53736&layers=B ti puoi creare un feed RSS per ricevere notificazioni su nuovi mappatori nella "tua" zona. Volendo i contenuti di questo feed ti puoi far inoltrare come mail o fare altre cose con tools come https://ifttt.com/

Re: [Talk-it-lazio] Liste nella lista? Zone di competenza a livello dei quartieri?

dieterdreist
dimenticavo: la mappa http://resultmaps.neis-one.org/newestosm#12/41.8919/12.5018 dei nuovi mappatori
Più mappe del genere: http://resultmaps.neis-one.org/

Un altro servizio bello è itoworld (richiede la registrazione, ma per osm è gratis):
http://www.itoworld.com/products/open-data-tools/  (scorrere giù)

Potremmo indicare dove lavoriamo e che saremmo disponibili ad aiutare gli altri.
Con un click è tua ;-)

Re: [Talk-it-lazio] Liste nella lista? Zone di competenza a livello dei quartieri?

jprimav
grazie martin!

Re: [Talk-it-lazio] Liste nella lista? Zone di competenza a livello dei quartieri?

Fabri
Inoltre se fai il login su osm.org e vai in impostazioni, puoi settare
la tua posizione. così poi nel tuo profilo vedi una mappa con la tua
posizione e gli utenti di osm nei paraggi.

grazie fabri.
ho settato la mia posizione ma sulla mappa vedo solo il mio punto..

Re: [Talk-it-lazio] Liste nella lista? Zone di competenza a livello dei quartieri?

jprimav
mi rispondo da solo :)
forse il profilo geolocalizzato aveva bisogno di qualche giorno per aggiornarsi.
Ora vedo la mappina con tutti gli utenti della mia zona, fantastico!
ciao!