Madonnine

demon.box
...ormai passerò per un "Madonnaro"  ma volevo chiedervi, come
taggare correttamente quelle piccole madonnine che si trovano molto ma molto spesso lungo i nostri sentieri.
Si tratta di piccole statuette (anche soltanto 20/30 cm di altezza) a volte incastonate dentro un buco di un albero, o dentro una nicchia di un muro di cinta, ecc.
Insomma historic_wayside=shrine penso non vada bene, tourism=artwork+artwork_type=statue mi sembra eccessivo, quindi secondo voi?
A meno che vada lo stesso bene così:

historic_wayside=shrine
denomination=catholic
religion=christian
name=Madonnina

che dite? Non interessa a nessuno?
Grazie, ciao

Re: Madonnine

dieterdreist

2013/5/22 demon.box <[hidden email]>
...ormai passerò per un "Madonnaro"

non ti preoccupare, con questo nome utente non è probabile ;-)

[...]

invece credo che in questi casi potrebbe andare bene, sia la nicchia che anche il buco di un albero per me possono essere wayside_shrine(s), o mi sbaglio?

historic_wayside=shrine
denomination=catholic
religion=christian
name=Madonnina

che dite?

+1, il name-tag potrebbe essere discutibile.

Re: Madonnine

Gianluca Boero
Il 22/05/2013 13:53, demon.box ha scritto:

> [...]
> Insomma historic_wayside=shrine penso non vada bene,
> tourism=artwork+artwork_type=statue mi sembra eccessivo, quindi secondo voi?

Si si...interessa. Pensa che io a Barge in provincia di Cn ho visto una
Via Crucis con le stazioni in paletti di legno che sarebbe interessante
mappare. Sono a distanza di circa 30 mt l'uno dall'altro. Generalmente
io ci transito in mtb ma un giorno che sono da quelle parti mi
piacerebbe prendere visione e capire. Prima di questa Via Crucis c'è
appunto una statua della Madonna incastonata nella pietra ma questa è
una statua grande.

Per me se la statua è contenuta dentro un pilone votivo (così lo
chiamiamo dalle mie parti) può andare bene wayside=shrine. Se la statua
piccolina è isolata in alcune zone di un sentiero dal mio punto di vista
è una statua, magari si potrebbe inserire l'altezza ma in fondo una
statua può essere alta anche solo 30 cm oppure 2 metri. Sempre statua è.

Prendi anche esempio e ce ne sono di mappate, le statue poste sulle
sommità delle montagne.

--
Gianluca Boero

> [...]

> Insomma historic_wayside=shrine penso non vada bene,
> tourism=artwork+artwork_type=statue mi sembra eccessivo, quindi secondo voi?

e tieni sempre presente che il name=madonnina è troppo generico. Se è il
vero nome, quello ufficiale ok...va bene. Nel caso contrario direi di
ometterlo.

--
Gianluca Boero