Mancata attribuzione OpenStreetMap - Cuneo24

Mancata attribuzione OpenStreetMap - Cuneo24

Francesco Ansanelli
Buonasera,

segnalo, come da oggetto, che è stato omesso (dall'immagine ritagliata dal sito OpenStreetMap) il copyright impresso sulla mappa.
Ecco il link all'articolo:

In cc c'è anche la redazione ([hidden email]) per loro verifica,
Saluti,
Francesco

Re: Mancata attribuzione OpenStreetMap - Cuneo24

liste DOT girarsi AT posteo DOT eu
Il 21/07/19 21:08, Francesco Ansanelli ha scritto:

> [...]
>
> https://www.cuneo24.it/2019/07/la-terra-trema-in-valle-stura-2-35983/
>
> In cc c'è anche la redazione ([hidden email]) per loro verifica,

penso che l'abbiano preso dal sito dellingv, come sempre in caso di
terremoti, in quella pagina è correttamente riportata la licenza.

http://cnt.rm.ingv.it/event/22715761

Il 21/07/19 21:14, liste DOT girarsi AT posteo DOT eu ha scritto:

> penso che l'abbiano preso dal sito dellingv, come sempre in caso di
> terremoti, in quella pagina è correttamente riportata la licenza.
>
> http://cnt.rm.ingv.it/event/22715761

Tra laltro anche la pagina dell'INGV in basso riporta che i suoi dati
richiedono l'attribuzione (CC-BY 4.0), per cui segnalerei a INGV
l'avvenuta mancata attribuzione nei loro confronti e mancata licenza OSM
da riportare.

Re: Mancata attribuzione OpenStreetMap - Cuneo24

On 21. Jul 2019, at 21:08, Francesco Ansanelli <[hidden email]> wrote:

credo hanno già sistemato...

Ciao Martin

Re: Mancata attribuzione OpenStreetMap - Cuneo24

liste DOT girarsi AT posteo DOT eu

> sent from a phone

> credo hanno già sistemato...
>
> Ciao Martin

Immagine fissa sarebbe cc-by-sa, ma ci accontentiamo...... :)

Re: Mancata attribuzione OpenStreetMap - Cuneo24

Francesco Ansanelli
Direi che è già meglio di niente... Spero di non essere stato troppo brutale, ma è l'unico modo per esser presto sul serio.
Francesco