Mancata attribuzione mappa sentieri SAT

scratera
...non lo so ma io più la guardo  http://trentino.webmapp.it/#/app/map?c=10%2F46.0813%2F11.2102
...e più mi sa di dati osm...oltretutto da biker per la politica che ha assunto un certo astio da parte mia c'è dopo tutto il lavoro fatto ad inserire dati...

Re: Mancata attribuzione mappa sentieri SAT

scratera
...vero che è riportato nella descrizione del progetto ma vedrei meglio una dicitura anche sulla mappa vera e propria...

Re: Mancata attribuzione mappa sentieri SAT

girarsi_liste
Il 06/07/2017 20:45, Alfredo Gattai ha scritto:
> la SAT che da sempre disrtibuisce i dati
> in forma libera.

Mi permetto una piccola osservazione su questo punto, anche perchè non
vorrei passasse il messaggio di tutto ok.

Da sempre non credo, da qualche anno (uno, forse uno e mezzo) si
arrabattano a mettere a disposizione informazioni riguardanti i
sentieri, ovvero il contenuto nei tracciati shapefile, gps, kml che si
possono scaricare dal loro sito con licenza discutibile ma comunque
abbordabile, al di là della qualità del dato (geometria e quote
altimetriche).

Per il resto, statistiche, progettualità nei prossimi termini, ancora da
vedere , ci speravo nell'accordo con wikimedia, ma mi pare sia ancora
tutto da definire, vedremo nei prossimi anni (due), o perlomeno da parte
pubblica non si vede passi in avanti.

Da parte mia vedo reticenza (non da parte della SAT centrale, seppur
variegata la volontà) proprio dalle SAT locali (ammesso e concesso siano
informate), fatte salvo le "storiche" SAT di sempre portatrici e
precursori di eventi/programmi OSM, la Grande Storo, Vallagarina in
generale, San Michele/Lavis in generale (Chissà perchè.... :))

My 2 cents.

Il giorno 6 luglio 2017 20:33, scratera <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Ma cliccare sulla i in basso a sinistra (come Mapbox) o nella voce Attribution dal menu non ci piace?

:-|

Re: Mancata attribuzione mappa sentieri SAT

Alessandro P.
Il 06/07/2017 20:58, girarsi_liste ha scritto:

> [...]
> precursori di eventi/programmi OSM, la Grande Storo, Vallagarina in
> generale, San Michele/Lavis in generale (Chissà perchè.... :))

Il CAI ha grossomodo 300.000 iscritti e non ho idea quante sezioni. Mi
pare fisiologico che un'associazione la cui età media sarà intorno a tre
volte vent'anni non recepisca velocemente i cambiamenti.

Loro sono bravi coi sentieri, noi adoperiamoci a costruire ponti ;-)

Alessandro

..si è l'ho scritto...ma il 99.9% della gente che la guarda e che dice di essere loro ad averla fatta non spulciano su quella info e si atribuiscono tutto il lavoro svolto...

Re: Mancata attribuzione mappa sentieri SAT

Ivo Reano
[...]

Grazie Ale!