Mancata attribuzione

Michele Malfatti
Ciao a tutti mi sa che anche questi usano osm e non citano....

Sent from my iPhone

image1.png (1M) Download Attachment

Re: Mancata attribuzione

dieterdreist
e anche il comune di Roma, appena visto:

Ciao Martin

sent from a phone

> On 17. Sep 2019, at 19:08, Michele Malfatti <[hidden email]> wrote:
>
> Ciao a tutti mi sa che anche questi usano osm e non citano....
> <image1.png>
>
> Sent from my iPhone

image1.png (288K) Download Attachment

Re: Mancata attribuzione

dieterdreist
questa è l’app, uscita da poco:
Roma Mobilità di Roma servizi per la Mobilità
https://apps.apple.com/it/app/roma-mobilit%C3%A0/id1464500351

e questo il sito dello sviluppatore:

non si trova nessun tipo di attribuzione.

Ciao Martin

Re: Mancata attribuzione

Italy General mailing list

Il 18 settembre 2019 alle 0.02 Martin Koppenhoefer <[hidden email]> ha scritto:

[...]

 Qui https://romamobilita.it/it/progetti/mobilita-sostenibile/ciclabilita

vedo l'attribuzione:

Esri, HERE, Garmin, INCREMENT P, USGS, METI/NASA

Re: Mancata attribuzione

dieterdreist
lo screenshot era dell’ app per ios, c’è un link “legal” microscopico in basso a sinistra, ma hanno messo la tab bar sopra e non si clicca, in ogni caso sembra il link del framework di iOS che viene in automatico quando usi mapkit, non è configurabile il contenuto e dice “Here” (poi su una seconda pagina dice anche OpenStreetMap), ma non è attivo, quindi posso solo supporre. Se fosse come suppongo sarebbe comunque sbagliato perché la mappa che usano adesso è solo OpenStreetMap (mapnik / carto).

Ciao Martin