Miniera abbandonata

demon.box
This post was updated on .
...riprendendo in parte il discorso del disused e abandoned come taggo correttamente una miniera abbandonata?
non mi riferisco tanto allla bocca di entrata del tunnel scavato nella montagna (la miniera appunto) ma mi riferisco a tutti gli edifici lì intorno nei quali si svolgevano tutte le fasi successive all'estrazione, dove lavorava altra gente oltre ai minatori veri e propri.
in sostanza erano degli edifici industriali oggi ormai definitivamente abbandonati, non ancora ruderi ma comunque tetti caduti, vetri rotti, ecc.

grazie, ciao

Re: Miniera abbandonata

Laura Camellini
Ne abbiamo quasi 3000 in italia, sarebbe bene dividere tra quelle bonificate e quelle ancora a rischio.
I rischi connessi alle miniere abbandonate sono di tipo chimico per quelle di metalli pesanti (come il mercurio alla miniera di Abbadia San Salvatore che e' in fase di bonifica) ma anche e soprattutto di tipo idrogeologico, l'uomo nero dell'italia.

My 2 cents
LauraC

Il giorno 9 febbraio 2015 22:59, demon.box <[hidden email]> ha scritto:
[...]

<http://gis.19327.n5.nabble.com/file/n5833002/005.jpg>

<http://gis.19327.n5.nabble.com/file/n5833002/200576225811_MINIERA%252021.jpg>

<http://gis.19327.n5.nabble.com/file/n5833002/images.jpg>

grazie, ciao

Re: Miniera abbandonata

demon.box
ma in quanto semplice sito industriale o fabbrica abbandonata come la taggo?

Re: Miniera abbandonata

Laura Camellini

ma in quanto semplice sito industriale o fabbrica abbandonata come la taggo?

Re: Miniera abbandonata

dieterdreist

Am 10.02.2015 um 19:07 schrieb Laura Camellini <[hidden email]>:

Poi c'e' una proposta:

surface mining è qualcosa di diverso, si usa per esempio in Germania per l'estrazione del lignite, e vuol dire che non c'è una miniera ma un buco aperto, normalmente grande chilometri quadrati...

Re: Miniera abbandonata

demon.box
This post was updated on .
...infatti io per semplificare chiedevo: ma una semplice fabbrica (in quanto building) abbandonata come la taggo?

building=industrial

e poi?

N.B.: gli edifici sono soltanto abbandonati ma non sono ancora delle rovine (cioè vetri rotti e qualche tetto sfondato)

Re: Miniera abbandonata

...infatti io per semplificare chiedevo: ma una semplice fabbrica (in quanto
building) abbandonata come la taggo?

non esiste una semplice risposta, dipende da te, cosa ti interessa a quella fabbrica, che tipo di fabbrica era, ecc.