Monument e Memorial

demon.box
This post was updated on .
scusate la paranonia ma più mappo e più mi sforzo di farlo in maniera precisa ed il più condivisa possibile.
ritorno ancora sulla differenza tra
historic=monument   ed  historic=memorial
come mi è stato qui spiegato la discriminante stà appunto nella dimensione "monumentale" o meno dell'opera.
però mi chiedo laddove ho una semplice e piccola stele di pietra con scritto "Ai caduti della Grande Guerra 1915-18" che la gente comunemente comunque chiama "monumento ai caduti" metto lo stesso memorial?
e non metto nulla nel tag name?
al limite uso il tag description:it o meglio ancora inscription per mettere quello che c'è scritto sopra, giusto?
GRAZIE.

Re: Monument e Memorial

demon.box
...ehm, nessuno nessuno?
Grazzzzie...

Re: Monument e Memorial

> Am 29/ott/2013 um 16:10 schrieb "demon.box" <[hidden email]>:
>
> "Ai caduti della Grande Guerra 1915-18" che la gente comunque chiama
> "monumento ai caduti" metto lo stesso memorial?

se si tratta di una targa /un lapide piccolo si, al solito metto monument per questi, più o meno direi se è più grande di te è un monument

> e non metto nulla nel tag name?

per me potresti mettere name=monumento ai caduti

> al limite uso il tag description:it o meglio ancora inscription per mettere
> quello che c'è scritto sopra, giusto?

si, lo puoi fare così. Anche start_date=* (si trova spesso iscritto)

Re: Monument e Memorial

demon.box
Grazie @dieterdreist sempre gentilissimo!
Era proprio quello che volevo capire: se posso mettere come name="Monumento ai Caduti" per una semplice stele di pietra di piccole dimensioni alla quale associo ovviamente historic=memorial