Monumento ai caduti

demon.box
This post was updated on .
ciao, fino ad oggi il classico Monumento ai caduti che si trova almeno in
ogni paese e pure frazione, l'ho sempre mappato così:

historic=monument      se più alto di una persona

altrimenti

historic=memorial + memorial=stele     se più piccolo

poi però, qualche giorno fa, ne trovo uno (più alto di una persona) mappato così:

historic=memorial + memorial=war_memorial

ed in effetti guardando il wiki non fa una piega

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:memorial%3Dwar_memorial

e tra l'altro nella traduzione in tedesco c'è anche una foto molto chiara

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/DE:Tag:memorial%3Dwar_memorial

quindi mi sorge il dubbio....!

e riguardando il wiki per historic=monument

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:historic%3Dmonument

sembra non centri proprio niente con il "nostro" monumento ai caduti...

che ne pensate?

per esempio mi riferisco a questo:

<http://gis.19327.n8.nabble.com/file/t339261/2016-01-25_23-13-14.jpg

Re: Monumento ai caduti

voschix
memorial!

On 8 September 2017 at 14:58, demon.box <[hidden email]> wrote:
[...]

poi però, qualche giorno fa, ne trovo uno mappato così:

[...]

Alessandro P.
Il 08/09/2017 14:58, demon.box ha scritto:
> [...]
>
> historic=monument      se più alto di una persona
>
> altrimenti
>
> historic=memorial + memorial=stele     se più piccolo

Attenzione però, devi tenere conto dell'aumento di statura della
popolazione: se è una statua dei caduti della Grande Guerra potrebbe
essere alta 1,5m che ai quei tempi poteva essere considerata un'altezza
normale.

Alessandro

Re: Monumento ai caduti

demon.box
Alessandro wrote
> [...]
> popolazione: se è una statua dei caduti della Grande Guerra potrebbe
> essere alta 1,5m che ai quei tempi poteva essere considerata un'altezza

:-)) beh, se però siamo d'accordo che è meglio usare

historic=memorial + memorial=war_memorial

questo va sempre bene (qualsiasi altezza abbia), eccetto nel caso

di targhe attaccate ai muri che saranno

historic=memorial + memorial=plaque

giusto?

Re: Monumento ai caduti

[...]

qualche tempo fa è stato deciso di usare "monument" per i monumenti commemorativi che sono accessibili (es. mausoleo), ed usare per il resto memorial.

Re: Monumento ai caduti

dgitto
Memorial

E Caduti con la maiuscola mi raccomando.
Daniele

Re: Monumento ai caduti

Direi historic=memorial + memorial=war_memorial.

historic=monument solo per monumenti di dimensioni considerevoli (come
indicato da Martin quelli dove si può anche entrare dentro).

Re: Monumento ai caduti

demon.box
This post was updated on .
dgitto wrote
> Memorial
>
> E Caduti con la maiuscola mi raccomando.
> Daniele

cioè? nel tag name tenderei a non mettere nulla...

--enrico

p.s.: ho capito, ti riferisci al titolo del post....
Monumento ai Caduti certo ;-) d'accordissimo!

Re: Monumento ai caduti

nel tag name tenderei a non mettere nulla...

perché?

Re: Monumento ai caduti

demon.box
se non c'è un vero nome specifico di quel monumento non metterei nulla,
altrimenti a tutti bisognerebbe mettere "per default"

name=Monumento ai Caduti

è questo che intendi?

inoltre, a scanso di equivoci, laddove è una targa di marmo attaccata ad una
parete di un edificio (magari anche con tanto di elenco con il nome dei
caduti di quella guerra) mettiamo

[...]

si, per me è un nome "Monumento ai Caduti...", poi la fine varia secondo le guerre che si intende ricordare (oppure "tutte le guerre", ...)

Re: Monumento ai caduti

Dario Crespi

si, per me è un nome "Monumento ai Caduti...", poi la fine varia secondo le guerre che si intende ricordare (oppure "tutte le guerre", ...)

Concordo. Anche perché ci sono comuni che hanno più un monumento ai caduti: magari uno per quelli della prima e uno per quelli della seconda guerra mondiale. Poi i caduti in battaglie varie, e a volte ci sono anche monumenti ai reduci (che comunque sono war memorial).

Dario