Monumumenti e Memoriali descrizioni

demon.box
Ancora a proposito di historic=memorial e historic=monument, come si gestisce correttamente il nome/la descrizione?
Cioé é corretto mettere il tag name con ad esempio "Monumento agli Alpini" oppure questa dicitura é meglio metterla sotto il tag description?
In effetti spesso si tratta proprio di una descrizione tipo:  "Il paese PincoPallo a tutti i suoi caduti di tutte
le guerre, bla, bla...." quindi metterlo sotto il tag name mi pare non corretto oltre che chilometrico.
Oppure ancora: se si tratta semplicemente del nome del monumento tipo "Monumento agli Alpini" é corretto metterlo come tag name altrimenti per descrizioni più articolate é meglio metterle sotto il tag description?
Voi che dite?
Grazie, ciao

Re: Monumumenti e Memoriali descrizioni

dieterdreist

Am 18/set/2013 um 11:43 schrieb "demon.box" <[hidden email]>:

> [...]
> Cioé é corretto mettere il tag name con ad esempio "Monumento agli Alpini"
> oppure questa dicitura é meglio metterla sotto il tag description?

come sempre, se si tratta di un nome va messo in name (direi di si)

> [...]
> PincoPallo a tutti i suoi caduti di tutte
> le guerre, bla, bla...." quindi metterlo sotto il tag name mi pare non

si, quello mi sembrerebbe più adatto per il tag description:it

> Oppure ancora: se si tratta semplicemente del nome del monumento tipo
> "Monumento agli Alpini" é corretto metterlo come tag name altrimenti per
> descrizioni più articolate é meglio metterle sotto il tag description?

si

Re: Monumumenti e Memoriali descrizioni

Gianluca Boero
Il 18/09/2013 11:43, demon.box ha scritto:

> [...]
> "Monumento agli Alpini" é corretto metterlo come tag name altrimenti per
> descrizioni più articolate é meglio metterle sotto il tag description?

Secondo me bisogna anche risalire tramite siti istituzionali (comune o
enti locali) per vedere se vi è un nome ufficiale. Se tale nome viene
espresso ufficialmente nel tag name ci può stare benissimo.

--
Gianluca Boero

2013/9/18 Gianluca Boero <[hidden email]>
Secondo me bisogna anche risalire tramite siti istituzionali (comune o enti locali) per vedere se vi è un nome ufficiale. Se tale nome viene espresso ufficialmente nel tag name ci può stare benissimo.

si, e ci potrebbero essere anche dei nomi locali, cioè non ufficiali ma in comune uso da gente chi ci abita. Queste cose mettiamo in loc_name ecc.

Re: Monumumenti e Memoriali descrizioni

Chiarissimo, grazie!

Re: Monumumenti e Memoriali descrizioni

Alberto Nogaro

Per il mero testo della dedica ci sarebbe anche il tag inscription.

Ciao,
Alberto