News fronte Istat

forse sottovaluto twitter, ma qualche giorno fa mentre ero nel nostro canale irc ho twittato dal profilo @OpenStreetMapIt all'Istat per chiedere news sul repertorio delle strade e numeri civici di cui sento parlare da osmit2012

Ebbene, l'istat rispose

Ciao,
Stefano

Re: News fronte Istat

trimoto
che notizia spettacolare sono felicissimo per OSM!

Re: News fronte Istat

dieterdreist

2013/8/27 trimoto <[hidden email]>
che notizia spettacolare sono felicissimo per OSM!

Re: News fronte Istat

qui si parla di pubblicazione dei dati entro febbraio 2014...come è la situazione? i dati sono stati effettivamente rilasciati?
dai su! che ho una città enorme da riempire con i numeri civici XD

Re: News fronte Istat

Francesco Piero Paolicelli
Sembra settimana prossima

Inviato da iPhone

> [...]
> situazione? i dati sono stati effettivamente rilasciati?
> dai su! che ho una città enorme da riempire con i numeri civici XD

Re: News fronte Istat

Simone Cortesi
> qui si parla di pubblicazione dei dati entro febbraio 2014...come è la
> situazione? i dati sono stati effettivamente rilasciati?
> dai su! che ho una città enorme da riempire con i numeri civici XD

due giorni fa a Roma ho parlato con il responsabile del processo in
ISTAT. I dati saranno resi disponibili fra un paio di settimane.

non mi è ancora chiaro se tutto sarà o meno georiferito o se invece si
tratterà solo degli stradari e civici divisi per unità di censimento.

--
-S

Re: News fronte Istat

Caterpillar

Finalmente!

Re: News fronte Istat

Simone Cortesi wrote
non mi è ancora chiaro se tutto sarà o meno georiferito o se invece si
tratterà solo degli stradari e civici divisi per unità di censimento.
speriamo la prima...ma nel caso  si potrebbe anche usare i secondi tipi di dati, giusto?...magari per vedere che via manca ad una determinata città o altro...

Re: News fronte Istat

Simone Cortesi
> [...]
> dati, giusto?...magari per vedere che via manca ad una determinata città o

sicuramente saranno utili, speriamo la prima CMQ...

--
-S

Re: News fronte Istat

cesare gerbino
indiscrezioni mi danno solo dati toponomastici (stradari) e niente civici. In ogni caso nulla di georiferito .... Vediamo cosa arriva: sarebbe stato troppo bello avere i civici georiferiti ...

:-(

Il giorno 02 marzo 2014 18:52, Simone Cortesi <[hidden email]> ha scritto:
> [...]
> altro...

sicuramente saranno utili, speriamo la prima CMQ...

Francesco Pelullo

Scusate la domanda: se questi sono dati desunti dall'ultimo censimento, ed i rilevatori ISTAT non sono stati provvisti di GPS, come potrebbero essere georiferiti?

O c'è stato anche un intervento da parte dei Comuni?

Ciao
/niubii/