Numeri civici_Dortmund

Re: Numeri civici_Dortmund

dieterdreist

Am 19/nov/2013 um 12:22 schrieb Elena ``of Valhalla'' <[hidden email]>:

> puoi mettere due oggetti se metti l'oggetto civico sul punto dell'ingresso,
> ma se vuoi mettere il civico sull'area hai una sola area (la villetta)
> con due civici diversi

posso fare 2 oggetti con 2 relazioni multipoligono, quindi avrò 3 oggetti: uno per la villetta e uno per ogni civico, forse dovrei comprendere anche il giardino della villa?

Re: Numeri civici_Dortmund

> Am 19/nov/2013 um 12:22 schrieb Elena ``of Valhalla'' <[hidden email]>:
>
> non necessariamente: spesso all'ingresso del palazzo c'è un collegamento
> e puoi ad esempio entrare da un civico ed uscire dall'altro

forse ci sono queste eccezioni, ma probabilmente non è "spesso", al
meno da questi parti non l'ho mai visto. Hai due/tre esempi? ;-)

> e in Italia la realtà è che un civico identifica un accesso, non
> un edificio o una sua porzione

OK, quindi se un indirizzo è

Via Roma 12
Int. 3
12345 città

vuol dire che Int. 3 non si trova dentro al civico 12 di Via Roma, ma
soltanto vicino ed accessibile tramite quel civico?

Ripeto comunque ciò già scritto sopra, molto più importante di avere
un nodo o un area e di avere una posizione leggermente approssimata o
meno, è di avere una posizione sufficentemente preciso per ogni
civico. (Quindi per me, qualsiasi metodo qui descritto non crea
problemi, stiamo discutendo un po' nella teoria con poca relevanza
pratica (se non il fatto che con un nodo dobbiamo duplicare i civici
per ogni POI).

Re: Numeri civici_Dortmund

Guido Salemme

2013/11/19 Guido Salemme <[hidden email]>
Casa mia è una villetta con due cancelli con due civici differenti quindi se dovrei mapparlo nell'area quale metto?

potresti mettere entrambi (due oggetti), non vedo un problema.

ma visto che quei due numeri civici indicano i due ingressi distinti e visto che sulla mappa posso inserire i due ingressi distinti io mappo i due ingressi distintamente con i suoi numeri civici , perchè dovrei metterli tutte e due associati a un'area?

chi lo vuole fare a mio avviso è libero di farlo è un pò meno preciso ma penso è libero di farlo

Re: Numeri civici_Dortmund

Elena ``of Valhalla''
On 2013-11-19 at 15:07:04 +0100, Martin Koppenhoefer wrote:
> forse ci sono queste eccezioni, ma probabilmente non è "spesso", al
> meno da questi parti non l'ho mai visto. Hai due/tre esempi? ;-)

il caso classico è quello delle palazzine con negozi al pian terreno
e appartamenti ai piani superiori: nei casi del genere che ho visto
la vetrina del negozio aveva un civico, il portone dal quale accedono
di solito gli abitanti un'altro, ma sulle scale anche il negozio aveva
una porta come quella di un apparamento qualsiasi.

l'altro caso è quello delle villette in cui cancello per auto e
cancelletto pedonale hanno civici diversi, e in questo caso il
collegamento può essere passando dalla casa o addirittura direttamente
dal giardino, senza neanche entrare nell'edificio.

> [...]
>
> vuol dire che Int. 3 non si trova dentro al civico 12 di Via Roma, ma
> soltanto vicino ed accessibile tramite quel civico?

esatto, significa che int. 3 è accessibile da quel civico (e poi
potrebbe esserlo anche da altri, ma li si ignora, dato che fornirne
uno è sufficiente ad individuare l'appartamento).

--
Elena ``of Valhalla''

Re: Numeri civici_Dortmund

Davio