Numeri romani sulle vie

Re: Numeri romani sulle vie

yahoo-pier_andreit
On 09/27/2013 09:05 AM, Stefano Droghetti wrote:

> Sono anch'io d'accordo per questo. Marginalmente, la cosa è anche molto
> utile per la vocina che ti indica le strade nei navigatori, che
> altrimenti ti dice di andare in via "cs-cs settembre" :-)

si, ma per pio X come si fa???? si scrive alt_name=pio decimo???? o il
contrario, perche' altrimenti la vocina dice pio ics..... o si puo'
aggiungere un altro tag name_pronunciation=pio decimo...?? :-) :-) :-)

Re: Numeri romani sulle vie

bredy
Chiedo scusa se ho usato modi non adeguati, o se altri pensano che abbia voluto far passare la mia idea.

Ripeto solo come c'è scritto nella pagina IT:Editing_Standards_and_Conventions che il nome ufficiale di una via è quello registrato in comune.

Non volevo assolutamente dire che si deve usare per forza i numeri romani. Purtroppo non potendosi parlare direttamente e spiegarsi si può esser fraintesi. Mi son sempre adeguato alle regole stabilite, a patto che sia una decisione comune e motivata.

Scusate.

Re: Numeri romani sulle vie

bredy
A mio avviso bisogna prendere una decisione e lasciarla a memoria per tutti sulla pagina delle convenzioni e non sulla Key IT:name, in quanto la prima è più facile sia letta da un nuovo arrivato, che non la pagina name, sulla seconda metterei il riferimento alla pagina conventios. In questo modo c'è solo una pagina da modificare e non si crea la possibilità di avere due versioni diverse, com'è attualmente. Una riporta di usare la realtà, la seconda la regola "grammaticale".

Re: Numeri romani sulle vie

bredy
Tornando sul tema, ho visto questo file segnalato il altra discussione che potrebbe esser preso come riferimento per l'indicazione dei nomi. Potrebbe esser preso come base per riscrivere la pagina degli standard, visto che questo è quello ufficiale riconosciuto dall'ISTAT
ISTAT Toponomastica.pdf

Re: Numeri romani sulle vie

Carlo Stemberger-3
Il giorno 10 luglio 2014 14:10, bredy <[hidden email]> ha scritto:
Tornando sul tema, ho visto questo file segnalato il altra discussione che
potrebbe esser preso come riferimento per l'indicazione dei nomi.

Si tratta del paragrafo 15, da quel che vedo.

Potrebbe
esser preso come base per riscrivere la pagina degli standard, visto che
questo è quello ufficiale riconosciuto dall'ISTAT

Ci si può ragionare. Alla fine non è tanto diverso da quanto previsto attualmente.

Ciao!

Carlo