Nuova nuova challenge su maproulette.org

Nuova nuova challenge su maproulette.org

Fabrizio Tambussa
Ciao a tutti,
ho creato una nuova challenge su Maproulette: Italian Incoherent Highways.

Sono quelle highways di tipo trunk, primary, secondary e motorway che :
1 - non sono collegate a nulla ne' all'inizio ne' alla fine.
2 - terminano senza sbocco e senza noexit=yes
2 - oppure confluiscono in strade di livello basso (residential, service, unclassified, ecc).

Possono esserci dei falsi positivi, come ad esempio le vie di confine che escono dall'Italia che risultano "non terminate".  In questi casi basta  scegliere "This is not an error" e il task sparira'.

Oppure possono presentarsi primary che diventano inspiegabilmente unclassified ad ogni rotonda per poi tornare primary.  In questo caso occorre uniformare.

Buon divertimento.
Saluti
Sbiribizio

Re: Nuova nuova challenge su maproulette.org

arcanma
Fabrizio,

ho iniziato a correggere gli errori segnalati ma sto trovando diversi
casi (4 su 5) in cui viene segnalata come incoerente la situazione in
cui una 'primary_link' o 'secondary_link' è collegata ad una
unclassified o residential, ma credo sia il modo corretto per taggare le
corsie di collegamento tra una strada principale o secondaria e le
strade di classificazione inferiore a cui è collegata.

Dato che il numero di falsi positivi mi sembra elevato si potrebbero al
momento togliere le strade classificate come *_link per concentrarsi
sulle situazioni che molto probabilmente presentano anomalie?

Marcello

Il 14/07/2014 13:25, Fabrizio Tambussa ha scritto:

> [...]
> Saluti
> Sbiribizio

Re: Nuova nuova challenge su maproulette.org

Effettivamente una primary_link non dovrebbe sfociare in una unclassified.  E' come se uscissi dal casello autostradale e mi trovassi in una stradina asfaltata larga 3 metri. Se mappiamo le strade in base al flusso di veicoli e non all'importanza che l'Anas da' alle stesse, il ragionamento e' corretto.
D'altra parte molti errori si annidano proprio sulle strade di tipo *_link, insieme ai falsi positivi. Ad esempio autostrade che sfociano in rotonde di tipo residential, ecc
Ti chiedo di segnalare i casi falsi positivi  con il pulsante "This is not an error", cosi' non verranno piu' riproposti.
Saluti
Fabrizio

Il giorno 15 luglio 2014 10:50, Marcello <[hidden email]> ha scritto:
> [...]

Re: Nuova nuova challenge su maproulette.org

Effettivamente una primary_link non dovrebbe sfociare in una unclassified.

generalmente no, ma potrebbe eccezionalmente succedere (in zone poco abitate).

Re: Nuova nuova challenge su maproulette.org

Alessandro Rubini
> Effettivamente una primary_link non dovrebbe sfociare in una unclassified.
> E' come se uscissi dal casello autostradale e mi trovassi in una stradina
> asfaltata larga 3 metri.

Succede, come dice Martin.

Qui da noi molte uscite del raccordo bereguardo-pavia sfociano in
stradine minuscole o direttamente in pesini microscopici
(residential).  Una (massaua) era addirittura sterrata fino a poco
tempo fa.

I sistemi automatici di rilevazione errori dovrebbero segnare gli
errori, non le cose strane, comunque inserite da un mappatore che
conosce il territorio.

/alessandro

Il giorno 15 luglio 2014 15:31, Alessandro Rubini <[hidden email]> ha scritto:

I sistemi automatici di rilevazione errori dovrebbero segnare gli
errori, non le cose strane, comunque inserite da un mappatore che
conosce il territorio.

Il sistema automatico rileva una secondary, primary o superiore che sboccano in una unclassified o simili.
Il sistema e' automatico e rileva questo, e lo segna come "errore". Sta a noi interpretare il valore semantico di "errore" nel contesto reale.
Saluti
Fabrizio