Nuovo sito statistiche

Fabrizio Tambussa
È attivo il nuovo sito di statistiche:
Raccoglie i conteggi di alcuni tipi di oggetti creati a partire dal 1 agosto scorso, suddivisi per utente.
Ogni settimana al computo si aggiungono gli oggetti creati, non modificati o cancellati, e si aggiorna la classifica.
Saluti
Fabrizio

Re: Nuovo sito statistiche

> È attivo il nuovo sito di statistiche:
> http://stats.openstreetmap.it

Grazie Fabrizio, ottimo lavoro!
Ma perchè il titolo "Hit parei"? :-)

Re: Nuovo sito statistiche

Fabrizio Tambussa

Il 20/Ott/2017 07:40, "Federico Cortese" <[hidden email]> ha scritto:
> È attivo il nuovo sito di statistiche:
> http://stats.openstreetmap.it

Grazie Fabrizio, ottimo lavoro!
Ma perchè il titolo "Hit Parei"?

È anglo-piemontese, traducibile con "classifica così".
saluti

Re: Nuovo sito statistiche

Gianluca Boero

Confermo :-)

Complimenti Fabrizio...ottimo lavoro.

Il 20/10/2017 08:04, Fabrizio Tambussa ha scritto:

> [...]

Grazie Fabrizio, ottimo lavoro!
Ma perchè il titolo "Hit Parei"?

È anglo-piemontese, traducibile con "classifica così".

Simone Saviolo
Il giorno 20 ottobre 2017 06:44, Fabrizio Tambussa <[hidden email]> ha scritto:
È attivo il nuovo sito di statistiche:

Non è che su http://osmit3.wmflabs.org si potrebbe mettere un indice dei siti presenti, per favore?

Ciao,

Simone

Re: Nuovo sito statistiche

Max1234Ita
Ottimo lavoro!

Però oltre alle classifiche "per argomento" ci starebbe bene anche una
classifica generale, che permetta di capire l'attività degli utenti non solo
relativa ad un particolare tipo di oggetto.

Ciao!
Max

Re: Nuovo sito statistiche

Simone Cortesi
[...]

Grazie Sbiri,
ma grazie soprattutto per #impararci il piemontese con osm :)

--
-S

Re: Nuovo sito statistiche

Andrea Albani

È anglo-piemontese, traducibile con "classifica così".
saluti

Grazie, sia per la scelta del nome che per i contenuti.

Penso sarebbe utile se la colonna user contenesse il nome sotto forma di link alla rispettiva user page. Che dici ?

Re: Nuovo sito statistiche

liste DOT girarsi AT posteo DOT eu
Il 20/10/2017 06:44, Fabrizio Tambussa ha scritto:
> [...]
> Ogni settimana al computo si aggiungono gli oggetti creati, non modificati
> o cancellati, e si aggiorna la classifica.

Grazie.

Re: Nuovo sito statistiche

Lorenzo Beltrami
Bellissimo! Grazie!
Il titolo è fantastico e mi ricorda "Signore Dei Dischi" degli Skiantos! xD

Ho notato che building=* appare due volte nella lista.

Lorenzo

[...]

Re: Nuovo sito statistiche

Simone Saviolo
Il giorno 20 ottobre 2017 09:51, Simone Saviolo <[hidden email]> ha scritto:
Il giorno 20 ottobre 2017 06:44, Fabrizio Tambussa <[hidden email]> ha scritto:
È attivo il nuovo sito di statistiche:

Non è che su http://osmit3.wmflabs.org si potrebbe mettere un indice dei siti presenti, per favore?

Già fatto, bravissimi! E grazie per gli ottimi servizi :)

Ciao,

Simone

Re: Nuovo sito statistiche

Ivo Reano
Grandissimo!
E pure in rapida evoluzione! Complimenti.

Come si fà a cercare il tag specifico che dall'elenco appare chiaramente sbagliato o da correggere.
Esempio i:
woman 2 nodes
women 8 nodes
women 1 relations
Sarei proprio curioso di sapere dove sono.

Il giorno 20 ottobre 2017 15:19, Simone Saviolo <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Paolo Frizzera

[...]

L'elenco completo dei tags utilizzati nell'area italiana lo trovi quì:

Nel file trovi solamente l'elenco dei tags (giusti o sbagliati che siano! Errori grossolani, errori sistematici ...), quante volte ricorrono e a quale tipologia di oggetto sono associati (nodes, ways o relations); per la loro posizione di devi affidare ad altri strumenti tipo OverPass.
Nella stessa cartella trovi alcuni altri files sempre in formato csv che riguardano alcuni altri controlli sui tags.

Ciao, Paolo

[...]

Grazie ma ho provato a cercare su overpass turbo, ma il wizard fa lo gnorri!
Qui files csv sono una vera miniera. Più utile ancora se sapessi come sapere i nodi o relazioni in cui compaiono.
Scusa l'ignoranza ma sono un newby (anche se sono in alto nella classifica higway)

Re: Nuovo sito statistiche

Andrea Albani

Il giorno 21 ottobre 2017 17:46, Ivo Reano <[hidden email]> ha scritto:

[...]

Vai su [0], selezioni wizard ed inserisci la query come da esempio seguente:

woman=* and type:node in italy

Premi "componi ed esegui la richiesta" e ti appariranno evidenziati i nodi cercati. Sulla falsariga di quanto sopra puoi fare query di way e relation (type:way e type:relation) oppure omettere il type:* del tutto per avere di ritorno qualsiasi oggetto con il tag richiesto.

Re: Nuovo sito statistiche

Ivo Reano
Waoooo!
Strepitoso strumento a saperlo usare.
Comunque:
woman=yes è un parrucchiere ok
women=no è un barbierie misogino e non conosce l'ingleis

women=no è invece per un vespasiano che se non avesse questo tag, chissà che coda!!

infine altro basso cultore della lingua anglica
la relation è per
Eremo del Monte Rua
vietato alle women
E le donne che conoscono l'inglese ci possono entrare?

Scusate la digressione. Ma è la dimostrazione che OSM è libero a tutti, ignoranti compresi.
Che comunque sono pochini. Evviva!

Il giorno 21 ottobre 2017 18:01, Andrea Albani <[hidden email]> ha scritto:

[...]

Chiedo venia agli anglofili.
Sono andato a controllare su google traslator.
woman è per donna, al singolare
women è donne, al plurale

Quindi la conoscenza della lingua inglese è solo discutibile ma non errata.

Ed io sono la dimostrazione dell'ignorante osmapper.

Il giorno 21 ottobre 2017 18:34, Ivo Reano <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Sono state aggiunte altre statistiche in formato pdf che potete visualizzare al seguente indirizzo:
http://osmit3.wmflabs.org/statinsert/graphics/

Una paginetta di controllo anche sui tags la trovate qui:
http://osmit3.wmflabs.org/statinsert/tags/

Buona visione.
GeoFrizz