OSMIT 2016 + inaugurazione sede

Simone Cortesi
Ciao a tutti,
il 21 maggio OpenStreetMap Italia inaugura la sua sede.

Ci sembrava carino organizzare non solo una festicciola per tale
occasione, ma anche di sfruttare la giornata per fare un incontro
degli utenti OSM.

Stiamo partendo in questi giorni con l'rganizzazione (e questa è la
prima comunicazione ufficiale della cosa), ma intanto potete segnarvi
data e luogo.

DATA: 21 maggio 2016
LUOGO: Via Bergognone angolo Via Tortona, Milano
OSM: https://www.openstreetmap.org/way/382705324

Che ne dite?

Re: OSMIT 2016 + inaugurazione sede

Claudia Mocci
Spero di poterci essere, almeno per portare una piccola rappresentanza degli OSMers Sardi!
Grazie per la comunicazione

Il 26/02/2016 18:11, Simone Cortesi ha scritto:
> Ciao a tutti,
> il 21 maggio OpenStreetMap Italia inaugura la sua sede.

Ma non è Wikimedia Italia la rappresentante di OSM it?

Oppure ho capito tutt'altro?

A parte questo non posso esserci, mi spiace.

Re: OSMIT 2016 + inaugurazione sede

Simone Cortesi
> Ma non è Wikimedia Italia la rappresentante di OSM it?
>
> Oppure ho capito tutt'altro?

Wikimedia Italia SAME AS OpenStreetMap Italia

sono la stessa cosa, due nomi diversi.

--
-S

Re: OSMIT 2016 + inaugurazione sede

girarsi_liste
Il 26/02/2016 19:10, Simone Cortesi ha scritto:

> Wikimedia Italia SAME AS OpenStreetMap Italia
>
> sono la stessa cosa, due nomi diversi.

E come mai due sedi diverse?

Anche Wikimedia Italia si sposta qui: http://www.base.milano.it/index_en.html

--
-S

Il 26/02/2016 19:19, Simone Cortesi ha scritto:

> Anche Wikimedia Italia si sposta qui: http://www.base.milano.it/index_en.html

Cioè si sposta un'altra volta a Milano o è sempre la sede citata in
lista Wikimedia?

Sono particolarmente disorientato dalla tua ultima risposta.

Re: OSMIT 2016 + inaugurazione sede

Fabrizio Tambussa

Il 26/Feb/2016 19:18, "girarsi_liste" <[hidden email]> ha scritto:

> E come mai due sedi diverse?

Volevano fare una relation anziché un singolo POI ;)

Saluti

> [...]

> lista Wikimedia?
>
> Sono particolarmente disorientato dalla tua ultima risposta.

Quando avevo scritto alcuni mesi fa avevamo semplicemente annunciato
il trasloco...adesso lo facciamo davvero.

WMI e OSM si spostano da Monza a Milano (zona navigli)

--
-S

Re: OSMIT 2016 + inaugurazione sede

> Am 26.02.2016 um 19:10 schrieb Simone Cortesi <[hidden email]>:
>
> Wikimedia Italia SAME AS OpenStreetMap Italia

al proposito, ho appena letto delle cose su wikimedia (US suppongo), voi ne sapete qualcosa?
http://mollywhite.net/wikimedia-timeline/
e anche
http://wittylama.com/2016/01/08/strategy-and-controversy/
http://wittylama.com/2016/01/30/strategy-controversy-part-2/

Re: OSMIT 2016 + inaugurazione sede

Giuliano Zamboni

> [...]

> data e luogo.
>
> DATA: 21 maggio 2016
> LUOGO: Via Bergognone angolo Via Tortona, Milano

E' bello vedere i progressi fatti da OSMit in questi anni, non solo
sulla mappa.
Peccato non poterci essere. Paradossalmente per me sarebbe più facile in
settimana che nel weekend.

Bravo Simone, fai onore a Pavia e ai pavesi ;-)

Ciao
Giuliano

Re: OSMIT 2016 + inaugurazione sede

Francesco Pelullo

Il 26/feb/2016 18:13, "Simone Cortesi" <[hidden email]> ha scritto:

> Ciao a tutti,
> il 21 maggio OpenStreetMap Italia inaugura la sua sede.
>

> OSM: https://www.openstreetmap.org/way/382705324

Ma quanto è grande questa sede?
;-)

Io non potrei venire, ma sarebbe bello esserci tutti con una teleconferenza o qualcosa del genere.

Ciao
/niubii/

Re: OSMIT 2016 + inaugurazione sede

Alessandro Palmas
Il 27/02/2016 10:59, Francesco Pelullo ha scritto:>

> Ma quanto è grande questa sede?
> ;-)
>
> Io non potrei venire, ma sarebbe bello esserci tutti con una
> teleconferenza o qualcosa del genere.

Ehhh è Wikimedia Italia non google :-) :-) ovviamente è uno spazio in
cui ci sono molte realtà e aziende diverse.

La data dell'inaugurazione è il 21, OSMIT durerà sino al 22 e potrebbe
iniziare venerdì 20 per poter intercettare anche la P.A.

Re: OSMIT 2016 + inaugurazione sede

visto solo dopo, si è dimesso l'executive director di Wikimedia, Lila Tretikov, l'altro ieri, speriamo che con il suo successore ci sarà più trasparenza e participazione in Wikimedia...

Re: OSMIT 2016 + inaugurazione sede

Maurizio Napolitano-3
> DATA: 21 maggio 2016
> LUOGO: Via Bergognone angolo Via Tortona, Milano
> OSM: https://www.openstreetmap.org/way/382705324
>
> Che ne dite?

bello!
Segno sul calendario.

Re: OSMIT 2016 + inaugurazione sede

Simone Cortesi wrote
Ciao a tutti,
il 21 maggio OpenStreetMap Italia inaugura la sua sede.

Che ne dite?
Grandissimi!
io ci sono!
....altro che segnarmelo sul calendario....mi faccio un tatuaggio sul braccio con data e luogo ;-)
...se serve una mano per allestimenti/pulizie/altro fate un fischio :-)

non ho ben capito a cosa sarà adibita la sede...uffici? zona espositiva/conferenze?...vi avviso però che se lo rendete uno spazio aperto al pubblico rischiate di ritrovarmi davanti ai cancelli con tenda e sacco a pelo :-P

Re: OSMIT 2016 + inaugurazione sede

Simone Cortesi

> bello!
> Segno sul calendario.

Grazie!

--
-S

> [...]

> braccio con data e luogo ;-)
> ...se serve una mano per allestimenti/pulizie/altro fate un fischio :-)

Se ne occuperà Alessandro Palmas,
entro due settimane sapremo qualcosa di preciso.

> [...]
> al pubblico rischiate di ritrovarmi davanti ai cancelli con tenda e sacco a

Diventa una sede, di lavoro, per l'attuale staff impiegato dall'associazione.

I memorabilia che attualmente ho a casa (i poster del primo mapping
party, il CD con i primi dati (provincia autonoma di Bolzano)), le
lettere di autorizzazione in originale verranno portate nel nuovo
ufficio.

ci sarà una sala conferenze da 200 posti, un bar/caffetteria, sale
relax, un ufficio postale.

Noi avremo uno spazio chiuso, delimitato, all'interno di un coworking
da 27.000 metri quadrati.

Tant'e' che ci hanno chiesto assistenza per avere, nelle aree comuni
una qualche "visualizzazione" di OSM e di wikipedia. Pensate a poster,
tv che mostrano gli edit in realtime, mindmap.

--
-S

Re: OSMIT 2016 + inaugurazione sede

Cristian Consonni

(scusate il ritardo nella risposta)

Il 26/Feb/2016 19:05, "girarsi_liste" <[hidden email]> ha scritto:

> Ma non è Wikimedia Italia la rappresentante di OSM it?
>
> Oppure ho capito tutt'altro?

Wikimedia Italia ha la facoltà e l'obbligo, dato l'accordo con OSM Foundation, di usare il nome OpenStreetMap Italia quando organizza eventi legati a OSM in Italia.