OSMIT 2016 + inaugurazione sede

Re: OSMIT 2016 + inaugurazione sede

Laura Camellini

Me lo segno anche io Simone, non dovrei avere impegni in quel periodo ;)
Ciao,
LauraC

Il 26/feb/2016 18:31, "Claudia Mocci" <[hidden email]> ha scritto:
Spero di poterci essere, almeno per portare una piccola rappresentanza degli OSMers Sardi!
Grazie per la comunicazione

Il giorno 26 febbraio 2016 18:19, Volker Schmidt <[hidden email]> ha scritto:
Bello, ma io sarò all'estero a questa data. Pecato, mi sarebbe piaciuto essserci.

Volker

il 21 maggio OpenStreetMap Italia inaugura la sua sede.

Ci sembrava carino organizzare non solo una festicciola per tale
occasione, ma anche di sfruttare la giornata per fare un incontro
degli utenti OSM.

Stiamo partendo in questi giorni con l'rganizzazione (e questa è la
prima comunicazione ufficiale della cosa), ma intanto potete segnarvi
data e luogo.

DATA: 21 maggio 2016
LUOGO: Via Bergognone angolo Via Tortona, Milano
OSM: https://www.openstreetmap.org/way/382705324

Che ne dite?

Re: OSMIT 2016 + inaugurazione sede

Fabrizio Tambussa

Io porto il cioccolato.
E dico solo questo.
Saluti

Il 14/Mar/2016 10:16, "Laura Camellini" <[hidden email]> ha scritto:

[...]

Alessandro Palmas
Il 14/03/2016 12:16, Fabrizio Tambussa ha scritto:

> Io porto il cioccolato.
> E dico solo questo.
> Saluti

Allora io faccio *quasi* come a Bologna e porto la carta con cui era
impacchettata la focaccia l'altra volta.
Potremo sentire l'odore della focaccia senza tutti quei carboidrati :-P

Re: OSMIT 2016 + inaugurazione sede

Francesco Pelullo

Il giorno 14 marzo 2016 12:32, Alessandro Palmas <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Attenti ai prelievi antidoping.

Ciao
/niubii/

Re: OSMIT 2016 + inaugurazione sede

Matteo Zaffonato
Il 26/02/2016 18:11, Simone Cortesi ha scritto:

> [...]
> data e luogo.
>
> DATA: 21 maggio 2016
> LUOGO: Via Bergognone angolo Via Tortona, Milano

Moh me lo segno :-)

Matteo

Re: OSMIT 2016 + inaugurazione sede

mircozorzo
Ciao, grazie Simone, io non sono socio e non sono nemmeno un grande mappatore ma mi piacerebbe esserci. Dipende un po' dall'orario, meglio di giorno meno di sera/notte. Che orario si pensava?
Bella iniziativa.

Ciao, Mirco

Re: OSMIT 2016 + inaugurazione sede

mircozorzo
Ciao, per me sarebbe utile avere un programma dettagliato del programma dei tre giorni.

Ciao, Mirco

Il 23/03/2016 09:53, mircozorzo ha scritto:
> Ciao, per me sarebbe utile avere un programma dettagliato del programma dei
> tre giorni.
>

> Ciao, Mirco

Anche noi vorremmo averlo, presto e il più dettagliato possibile :-)

Tutto ciò che c'è di confermato lo trovi su
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:OSMit2016
e, quando inizieremo ad avere qualche dettaglio in più posteremo anche
su http://conf.openstreetmap.it/

Al momento posso dire ufficiosamente che (nella prima sala) venerdì
dalle 11 alle 12 ci saranno due interventi di P.A. che parleranno della
loro interazione con OSM, mentre dalle 12 alle 13,30 vorremmo ci fosse
una tavola rotonda in cui P.A. e OSM si parlino. Nel primo pomeriggio si
proseguirebbe per un'oretta parlando di altri aspetti.
A seguire nel pomeriggio di venerdì ci piacerebbe incontrare Protezioni
Civili, Croce Rossa, CAI e tutte quelle associazioni che potrebbero dare
e ricevere tanto da OSM.
Nella seconda sala è tutto da decidere.

Mancano però le proposte d'intervento da parte della comunità, ne
approfitto quindi chiedervi di inserire le vostre proposte.

Re: OSMIT 2016 + inaugurazione sede

> Anche noi vorremmo averlo, presto e il più dettagliato possibile :-)

bisognerebbe avere un'idea di quando questo sarà disponibile

> Tutto ciò che c'è di confermato lo trovi su
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:OSMit2016
> e, quando inizieremo ad avere qualche dettaglio in più posteremo anche su
> http://conf.openstreetmap.it/

magari sarebbe il caso di aggiornare il sito visto che punta ancora al 2014.
Anzi sarebbe bene avere http://conf.openstreetmap.it/2014
http://conf.openstreetmap.it/2016 e magari spostare li anche tutti i
siti dei vecchi eventi

> [...]
> Civili, Croce Rossa, CAI e tutte quelle associazioni che potrebbero dare e

non era per niente chiaro dalla pagina wiki, magari aggiungere queste
informazioni possono essere utili

> Mancano però le proposte d'intervento da parte della comunità, ne approfitto
> quindi chiedervi di inserire le vostre proposte.

sarebbe utile sapere quali argomenti possano essere di maggiore
interesse e anche come funziona quali interventi saranno scelti, chi
prima arriva parla?

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/
www.lucadelu.org

Re: OSMIT 2016 + inaugurazione sede

Alessandro Palmas

> bisognerebbe avere un'idea di quando questo sarà disponibile

Se non arrivano proposte non esce il programma, se aspettate il programma
per fare proposte ...

> magari sarebbe il caso di aggiornare il sito visto che punta ancora al
> [...]

Dovremo avvisare quello scioperato di Sabas 😛

> non era per niente chiaro dalla pagina wiki, magari aggiungere queste
> informazioni possono essere utili

Avevo già scritto qualcosa in precedente mail, per ora è ufficioso, sul
programma si inseriscono le cose ufficiali

> sarebbe utile sapere quali argomenti possano essere di maggiore
> interesse e anche come funziona quali interventi saranno scelti, chi
> prima arriva parla?

Iniziate a proporre interventi indicando orario e giorno preferito, ci
saranno 2 sale a disposizione

Re: OSMIT 2016 + inaugurazione sede

Cristian Consonni
Ciao,

Il 23 marzo 2016 14:07, Alessandro Palmas
<[hidden email]> ha scritto:
> Se non arrivano proposte non esce il programma, se aspettate il programma
> per fare proposte ...

my2cents: si può iniziare a stabilire un programma di massima e poi
riempirlo/adattarlo in base alle proposte che arrivano.

Per esempio nel 2013 si era fatto così:
* venerdi pomeriggio: hackathon
* sabato (tutto il giorno): presentazioni
* domenica mattina: lighting talk
* domenica pomeriggio: mapping party

Dopo aver preparato il sito si può mettere una pagina come:
http://conf.openstreetmap.it/manda-la-tua-proposta/

per raccogliere le proposte.

Re: OSMIT 2016 + inaugurazione sede

voschix
e ho anche inserito tre proposte mie nella bozza di programma.

Volker

<[hidden email]> ha scritto:
> [...]

* domenica mattina: lighting talk
* domenica pomeriggio: mapping party

Dopo aver preparato il sito si può mettere una pagina come:

antonyb
Vorrei venire Domenica, spero che la festa non sia finita..

Re: OSMIT 2016 + inaugurazione sede

Lorenzo Beltrami
Io purtroppo non riuscirò ad esserci...
Saranno fatti dei filmati?
Così almeno cercherò di rimanere in pari a posteriori!

Lorenzo

<[hidden email]> ha scritto:
> [...]

* domenica mattina: lighting talk
* domenica pomeriggio: mapping party

Dopo aver preparato il sito si può mettere una pagina come:

Dario Crespi
Ciao,
credo che OSMit andrebbe messo anche sul Diario di bordo di Wikimedia Italia: http://wiki.wikimedia.it/wiki/Diario_di_bordo

Dario

Il 26/Mar/2016 11:13, "Dario Crespi" <[hidden email]> ha scritto:
> credo che OSMit andrebbe messo anche sul Diario di bordo di Wikimedia Italia: http://wiki.wikimedia.it/wiki/Diario_di_bordo

Be bold, Dario.

Re: OSMIT 2016 + inaugurazione sede

Dario Crespi
Eccolo: http://wiki.wikimedia.it/wiki/Diario_di_bordo#maggio_2016
Ho linkato alla pagina sul wiki di OSM.

Dario

Il giorno 26 marzo 2016 12:25, Cristian Consonni <[hidden email]> ha scritto:

Il 26/Mar/2016 11:13, "Dario Crespi" <[hidden email]> ha scritto:
> [...]

Lorenzo Milesi
> il 21 maggio OpenStreetMap Italia inaugura la sua sede.

Ciao. Mi chiamo Lorenzo (Maxxer) e lurko la lista da parecchio.

Mi dispiace non esserci quel fine settimana per partecipare all'inaugurazione, mi sarebbe proprio piaciuto.
In particolare essendo volontario in una Protezione Civile ed andando sempre in montagna (pur non facendo parte attivamente di nessun CAI), avrei avuto piacere a partecipare agli interventi dedicati alla PA.

La mail è solo per incrementare l'interesse verso registrazioni post-evento, in modo che siano gli interventi siano visionabili anche da chi non ci sarà. :)

Buon festeggiamento. Alla prossima
--
Lorenzo Milesi - [hidden email]

YetOpen S.r.l. - http://www.yetopen.it/