Ora si possono classificare le parole anche nelle pagine per Comune

Ora si possono classificare le parole anche nelle pagine per Comune

Daniele Forsi-2
Ho aggiunto la possibilità di classificare le parole che non
contengono punteggiatura e numeri nelle pagine per-Comune[1] con una
tendina come nelle pagine per-utente; la classificazione è condivisa
tra i due gruppi di pagine e le modifiche si vedono aggiornando la
pagina; al momento si "conoscono" 11231 parole (i dati sono sempre
quelli del 4 aprile).

Per Roma ho dovuto limitare il numero di parole controllate (a 4000)
altrimenti è troppo lento, tutte le altre città hanno meno di 4000
nomi distinti, ma Roma ne ha 15171.

[1] http://www.forsi.it/osm/spellcheck/highway/boundary/

[2] http://www.forsi.it/osm/spellcheck/highway/user/
--
Daniele Forsi

Re: Ora si possono classificare le parole anche nelle pagine per Comune

sabas88

Il giorno 08 aprile 2013 20:59, Daniele Forsi <[hidden email]> ha scritto:

> [...]
> tra i due gruppi di pagine e le modifiche si vedono aggiornando la
> pagina; al momento si "conoscono" 11231 parole (i dati sono sempre

Ciao Daniele,
ottimo lavoro :-)

Aggiungerei al dizionario della toponomastica sicuramente Poggio, Lungotorrente, Fossato

Non sono sicuro su "Accesso a"

> Per Roma ho dovuto limitare il numero di parole controllate (a 4000)
> altrimenti è troppo lento, tutte le altre città hanno meno di 4000
> [...]

Ciao,
Stefano

Re: Ora si possono classificare le parole anche nelle pagine per Comune

Davio
CONTENTS DELETED
The author has deleted this message.

Il 08 aprile 2013 21:34, sabas88 ha scritto:

> ottimo lavoro :-)

grazie e grazie a te e a Davio per le altre parole che ho aggiunto per
la prossima importazione (siamo arrivati a 168 parole)

> Non sono sicuro su "Accesso a"

non posso considerare anche la "a" perché divido i nomi al primo spazio

mi risultano 15 nomi in Italia che iniziano con "Accesso", che faccio aggiungo?
 Accesso a Gallese Teverina FS
 Accesso alle vie Giovanni Acerbi e Francesco Nullo
 Accesso a Monte San Biaggio
 Accesso a Via Caderiva
 Accesso a Via Chiappazzo
 Accesso dei Dogi
 Accesso Europa
 Accesso Eurospin Centignano
 Accesso Leonardo Da Vinci
 Accesso Lipu
 Accesso Milano
 Accesso Pedoni Park Molegnano - Orte FS
 Accesso Spalti A
 Accesso Spalti B
 Accesso Vittorio Veneto
(15 righe)

--
Daniele Forsi

Re: Ora si possono classificare le parole anche nelle pagine per Comune

Simone Saviolo
A Milano "Ripa di Porta Ticinese" è corretto. Quante "Ripa" ci sono?

Ciao,

Simone

Il 11 aprile 2013 16:39, Simone Saviolo ha scritto:

> A Milano "Ripa di Porta Ticinese" è corretto. Quante "Ripa" ci sono?

ce ne sono 10 in tutta Italia (una con l'iniziale minuscola):
            name
----------------------------
 Ripa della Comunità
 Ripa delle Stinche
 Ripa dell'Oste
 Ripa del Sale
 Ripa di Porta Ticinese
 Ripa Guardia Nazionale
 Ripa Mammea
 ripa Naviglio
 Ripa Porta a Chianni
 Ripa Teatina - Francavilla
(10 righe)

il che mi ha fatto verificare che c'è anche qualche "accesso"con
l'iniziale minuscola:
                        name
 Accesso a Gallese Teverina FS
 accesso al campo sportivo
 Accesso alle vie Giovanni Acerbi e Francesco Nullo
 accesso al mare
 accesso al parco
 accesso al parco2
 accesso al Santuario da est
 accesso al serrone
 Accesso a Monte San Biaggio
 accesso asilo
[...]
(22 righe)

un conteggio sull'italy.osm che comprende anche strade all'estero
perché non è ritagliato esattamente sulle way di confine mi dà 3763
prime parole diverse, eliminando i casi più semplici di suffissi
tedeschi (strasse, platz, ecc.) e sigle che dovrebbero stare nel ref
(SS1, SS2, ecc.) e le 168 conosciute si arriva a 2654 prime parole
ancora sconosciute

--
Daniele Forsi