Osmand e limitazioni di download

Simone Saviolo
Ieri mi è arrivato il mio primo dispositivo Android, e ho subito cercato Osmand per provarlo. Tuttavia la versione gratuita disponibile sul Play Store dice che posso fare al massimo "10 download". Cosa significa questo? Posso scaricare 10 volte i dati, e poi basta? Posso avere contemporaneamente 10 dataset e non di più?

Grazie,

Simone

Re: Osmand e limitazioni di download

sabas88

Il giorno 30 gennaio 2013 16:57, Simone Saviolo <[hidden email]> ha scritto:
[...]

 10 dataset <-- questo

e nella versione gratuita non puoi usare la wiki..

Il giorno 30 gennaio 2013 17:02, sabas88 <[hidden email]> ha scritto:

[...]

Che limitazioni ho sulla dimensione del dataset? Posso averne più di 10 scaricati, ma solo dieci attivi?

Simone

Re: Osmand e limitazioni di download

Luigi Toscano
On Wednesday 30 of January 2013 16:57:44 Simone Saviolo wrote:
> [...]
> Posso scaricare 10 volte i dati, e poi basta? Posso avere
> contemporaneamente 10 dataset e non di più?

Installa lo "store" di software libero F-Droid:

http://f-droid.org/

e installa da la' OsmAnd~ (ricompilato dai sorgenti, nessuna limitazione per
quello che so).
(c'è anche tanta altra roba carina e libera).

Puoi sempre, se vuoi, fare una donazione allo sviluppatore.

Luigi

Re: Osmand e limitazioni di download

Alessandro P.
Puoi provare a scaricare da PC i dataset da qui

http://code.google.com/p/osmand/downloads/list

e vedere se si blocca dopo il decimo.

Re: Osmand e limitazioni di download

Stefano Salvador
> [...]
> Posso scaricare 10 volte i dati, e poi basta? Posso avere contemporaneamente

Osmand è un programma open source rilasciato sotto licenza GPLv3,
quindi le limitazioni che hanno imposto sono facilmente aggirabili con
poco sforzo come altri ti hanno indicato, ed è perfettamente legale
farlo.

Ciò non toglie che comprare la versione a pagamento aiuta il progetto
(stiamo parlando di 6 euro), in sostanza è una via comoda per fare una
donazione agli sviluppatori (che mi pare stiano facendo un ottimo
lavoro).

Ciao,

Stefano

Re: Osmand e limitazioni di download

Tiziano D'Angelo
Io uso la versione di sviluppo che si può scaricare qui:
C'è anche un file OsmAnd-default.apk, potrebbe essere la versione base senza limitazioni, mentre io uso OsmAnd-development.apk.
ciao!

2013/1/31 Stefano Salvador <[hidden email]>
> [...]

(stiamo parlando di 6 euro), in sostanza è una via comoda per fare una
donazione agli sviluppatori (che mi pare stiano facendo un ottimo

Giuseppe

ma scusate non basta caricarle wia pc scaricandole da la e si risolve il problema

Ogg: Re: [Talk-it] Osmand e limitazioni di download