PCN 2006 Italia

Sergio Peduzzi

Buon giorno

É normale che oggi il PCN 2006 non funziona, o è solo sul mio PC?

Grazie

Sergio

Re: PCN 2006 Italia

bruno-2
On sab, 2012-06-09 at 11:21 +0200, Sergio Peduzzi wrote:
> Buon giorno
>
> É normale che oggi il PCN 2006 non funziona, o è solo sul mio PC?

Non è normale: a me funziona; dal basso della mia ignoranza non so che
consigliarti :-(
Forse l'hai usato "molto" nelle ultime ore? è ancora in vigore il limite
di 75 connessioni ogni 10 minuti?
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/WikiProject_Italy/PCN#Prevenire_il_blocco_dell.27accesso_al_server_WMS

--
CONTACTS ==> http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html <==

R: PCN 2006 Italia

Sergio Peduzzi
Grazie
Ma non l'ho usato per nulla, proprio al primo collegamento non si apre nulla
di PCN 2006, mentre ieri era perfetto, oggi si apre tutto il resto,
bing,mapnik,ecc. ma niente PCN. Cosa fare??chi mi puo dare suggerimenti?
Buona giornata
Sergio

> [...]

consigliarti :-(
Forse l'hai usato "molto" nelle ultime ore? è ancora in vigore il limite

Qualcuno mi può aiutare dandomi delle indicazioni sul perché il PCN 2006 non
si apre, o almeno si apre un po' e poi presenta dei blocchi rossi con la
scritta ERRORE. Cosa devo fare??
Grazie per l'aiuto
Sergio

> [...]

consigliarti :-(
Forse l'hai usato "molto" nelle ultime ore? è ancora in vigore il limite

Re: R: PCN 2006 Italia

Guido Piazzi
Il giorno 10/giu/2012, alle ore 11.00, Sergio Peduzzi ha scritto:

> Qualcuno mi può aiutare dandomi delle indicazioni sul perché il PCN 2006 non
> si apre, o almeno si apre un po' e poi presenta dei blocchi rossi con la
> scritta ERRORE. Cosa devo fare??

Mi sembra di capire che stai usando JOSM... se non lo usi da molto tempo, potresti avere delle impostazioni obsolete, dato che in marzo è stato aggiornato il software del PCN e le URL sono cambiate. Se JOSM è aggiornato, elimina la sorgente WMS e ricreala selezionandola dalla lista dei provider disponibili.

Saluti,
Guido

Re: R: PCN 2006 Italia

Francesco Pelullo

Sembrerebbe un caso di ban dell'IP da parte del PCN.

Se hai un indirizzo IP dinamico, prova a spegnere il modem ADSL e poi a riaccenderlo dopo qualche minuto.

Ciao
/niubii/

Il giorno 10/giu/2012 11:00, "Sergio Peduzzi" <[hidden email]> ha scritto:
> [...]

consigliarti :-(
Forse l'hai usato "molto" nelle ultime ore? è ancora in vigore il limite

scratera
...senza aprire nuovi post
...ultimamente pure io non riesco ad aprire il pcn con la comparsa dei fastidiosi riquadri rosi...???

Re: R: PCN 2006 Italia

Luca Delucchi
2012/6/25 scratera <[hidden email]>:
> ...senza aprire nuovi post
> ...ultimamente pure io non riesco ad aprire il pcn con la comparsa dei
> fastidiosi riquadri rosi...???

mi sa che ne hai abusato... se hai un ip dinamico stacca e riattacca
la presa della corrente, altrimenti contatta il PCN e chiedi di essere
rimosto dalla black list

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/
www.lucadelu.org