Place per borgate montane abbandonate

solitone
Con che valore di place mappare i paeselli in montagna ormai disabitati?
Spesso le case sono anche diroccate (per questo io uso ruins=yes). Va
bene place=hamlet? Perché place=locality non mi sembra indicato.

Re: Place per borgate montane abbandonate

Davide Mangraviti
Mi sono imbattuto tempo fa in questa decisione e leggendo qua:

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Key:place

ho mappato come place=locality proprio i luoghi che non sono più abitati, poi se ci sono case diroccate aggiungi il tag ruins=yes
place=hamlet è per gli agglomerati di case abitate fino a 100 abitanti

Re: Place per borgate montane abbandonate

risca1
> [...]
> Spesso le case sono anche diroccate (per questo io uso ruins=yes). Va
> bene place=hamlet? Perché place=locality non mi sembra indicato.

Smbrerebbe invece essere proprio locality il tag indicato se il borgo è
davvero abbandonato [1]:
"For an unoccupied place consider place=locality"

Penso invece per tutti gli altri casi vada bene hamlet.

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Hamlet