PostGis problemi con postgis.sql

Guido Salemme
Un salutto a tutto il gruppo

Ho un problema sto cercando di fare dei redering delle mappe di osm con
mapnik (uso già maperitive e osmarender ma voglio imparare anche mapnik)

premetto che ho Linux distribuzione Opensuse 12.3 kde
Quindi ho messo su postgres 9.2.4 e installato PostGis 2.0
(attraverso i repository)

ho creato un database e impostato postgis come estensione
e seguendo le guide mi dice di caricare questo file sql nel db
postgis.sql

che si trova in
/usr/share/postgresql92/contrib/postgis-2.0/postgis.sql

però dò il comando e mi da tutta una serie di errori che mi dice che non
ha caicato il file

poi ho provato con pgadmin qui mi dice

ERRORE: permesso negato per il linguaggio c
Stato SQL: 42501

qualcuno sa darmi una mano per superare questo problema?

Re: PostGis problemi con postgis.sql

Guido Salemme
Grazie per la risposta

ho seguito alla lettere ma il problema persiste

dopo il comando psql -d gis -f /usr/share/postgresql92/contrib/postgis-2.0/postgis.sql

da una serie di questo errore

psql:/usr/share/postgresql92/contrib/postgis-2.0/postgis.sql:6052: ERRORE:  la transazione corrente è interrotta, i comandi saranno ignorati fino alla fine del blocco della transazione

Il 26/09/2013 18:16, sabas88 ha scritto:
Ciao,
[...]

Daniele Forsi-2
Il 27 settembre 2013 01:47, Guido Salemme ha scritto:

> [...]
> la transazione corrente è interrotta, i comandi saranno ignorati fino alla

l'errore importante è quello prima di questa serie di messaggi di
transazione interrotta

puoi usare il comando "script" per salvare tutto il testo e poi
cercare quell'errore con calma con un editor a scelta, lanci script e
scrivi i comandi nel terminale normalmente e alla fine esci (es. con
il comando exit) e lui avrà creato un file di testo di nome typescript
con tutto quello che è apparso sullo schermo (non dovrebbe essere
visibile la password, ma è meglio se controlli)

a questo punto è meglio se elimini il database e lo ricrei e ci fai
vedere tutto dall'inizio
--
Daniele Forsi

Re: PostGis problemi con postgis.sql

Guido Salemme
grazie mille per l'aiuto

alla fine ho risolto

ho cancellato tutto e rifatto da capo seguendo la guida

Il 27/09/2013 09:52, Daniele Forsi ha scritto:

> [...]
> visibile la password, ma è meglio se controlli)
>
> a questo punto è meglio se elimini il database e lo ricrei e ci fai

un'altra domanda nella guida non ti fà inserire l'estensione a postgis è
normale?