Problemi PCN?

Milani Alessio
Ciao a tutti.
Da ieri nel tardo pomeriggio le suddette ortofoto mi fanno le bizze: dopo che
i primi tasselli vengono scaricati correttamente cominciano ad apparire quelli
rossi di errore che poi arrivano a coprire anche quelli scaricati
inizialmente.
Mi pare strano si tratti di un ban dal momento che durante la pausa pranzo le
avevo utilizzate senza problemi, per poi spegnere il PC e  andare al lavoro.
Ho tentato staccando, riavviando il modem e riconettendolo, ma niente da fare.
Sono il solo a soffrire di questo problema?

Ciao
Alessio

Re: Problemi PCN?

Simone Saviolo
Il 29 marzo 2012 12:46, Milani Alessio <[hidden email]> ha scritto:
> [...]
> Ho tentato staccando, riavviando il modem e riconettendolo, ma niente da fare.
> Sono il solo a soffrire di questo problema?

È capitato anche a me, ma credo proprio che non sia un ban. In
particolare, noto che continua a caricare tile buone, che però dopo un
po' vengono coperte da una tile rossa con scritto "ERRORE". Sembra
quasi che ci mettano sopra un overlay che non viene trovato, e poi la
tile rossa non trasparente copra quella sottostante.

Ciao,

Simone

Re: Problemi PCN?

Fabrizio Tambussa
Provate a scrivere al gestore del servizio [hidden email]
Giusto per prepararvi: sono due mesi che sono stato bannato dal PCN.
Ho gia' scritto varie volte per farmi sbloccare, ma nessuna risposta.
Ho scritto anche all'URP del ministero dell'ambiente, nulla.
A questo punto penso che non abbiamo piu' un ministero dell'ambiente.
Saluti
Fabrizio

Il 29 marzo 2012 12:56, Simone Saviolo <[hidden email]> ha scritto:

> [...]
> quasi che ci mettano sopra un overlay che non viene trovato, e poi la
> tile rossa non trasparente copra quella sottostante.

Re: Problemi PCN?

dieterdreist
Am 29. März 2012 13:06 schrieb Fabrizio Tambussa <[hidden email]>:
> [...]
> Ho scritto anche all'URP del ministero dell'ambiente, nulla.
> A questo punto penso che non abbiamo piu' un ministero dell'ambiente.

hai mai provato accedere tramite un proxy?

Re: Problemi PCN?

Fabrizio Tambussa

> hai mai provato accedere tramite un proxy?

Si, funziona. Anche se cambio IP.
Il problema non e' nella macchina ma della black-list del PCN.

Saluti
Fabrizio

Re: Problemi PCN?

Sky One
On Thu, Mar 29, 2012 at 12:46, Milani Alessio <[hidden email]> wrote:
> Sono il solo a soffrire di questo problema?

Adesso succede anche a me (non so però se sto uscendo via Telecom o
via GARR - nel secondo caso sarebbe un ban bello grosso...).

--
Cià
Cristiano / Sky One

Re: Problemi PCN?

voschix
Anche a me succede da ieri. Rosso con "Error". Le foto son sotto il rosso.

Volker

On 29 March 2012 13:37, Sky One <[hidden email]> wrote:
> [...]

Adesso succede anche a me (non so però se sto uscendo via Telecom o
via GARR - nel secondo caso sarebbe un ban bello grosso...).

Volker SCHMIDT
Via Vecchia 18/ter
35127 Padova
Italy

mailto:[hidden email]
office phone: +39-049-829-5977
office fax +39-049-8700718
home phone:  +39-049-851519
personal mobile: +39-340-1427105
skype: volker.schmidt

Re: Problemi PCN?

Enrico Piccinelli
On Thu, 29 Mar 2012, Sky One wrote:

> Adesso succede anche a me (non so però se sto uscendo via Telecom o
> via GARR - nel secondo caso sarebbe un ban bello grosso...).

succede pure a me. Io ho parzialmente risolto togliendo la spunta a
"scaricamento automatico" nel livello del pcn, e poi cliccando su "cambia
risoluzione".

Saluti!
Enrico Piccinelli <[hidden email]>

Re: Problemi PCN?

bruno-2
On gio, 2012-03-29 at 12:46 +0200, Milani Alessio wrote:
> Sono il solo a soffrire di questo problema?

No: io vedo SOLO i riquadri rossi di errore :-|
/bruno
--
CONTACTS ==> http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html <==
keyserver hkp://pgp.mit.edu:11371 key id 0xDAF5F950

Re: Problemi PCN?

Simone Cortesi
2012/3/29 Fabrizio Tambussa <[hidden email]>:

> Si, funziona. Anche se cambio IP.
> Il problema non e' nella macchina ma della black-list del PCN.

Fabrizio, anche io ammetto il fallimento: avevo scritto, sollecitando
il tuo caso, sia via facebook e via mail al funzionario responsabile
del PCN, ma non ho mai avuto risposta.

Data delle comunicazioni: 4 febbraio.

--
-S

Re: Problemi PCN?

Fabrizio Tambussa
Il 29 marzo 2012 14:11, Simone Cortesi <[hidden email]> ha scritto:

> Fabrizio, anche io ammetto il fallimento: avevo scritto, sollecitando
> il tuo caso, sia via facebook e via mail al funzionario responsabile
> del PCN, ma non ho mai avuto risposta.
>
> Data delle comunicazioni: 4 febbraio.

Me lo avevi detto; ti ringrazio, ma penso che le mail cadano in  /dev/null.
Per carita', sono immagini del 2006 che stanno diventando vecchiotte,
ma le usavo per allinearmi perche con Bing la georeferenziazione e' un
disastro.
Saluti
Fabrizio

Re: Problemi PCN?

Alberto Nogaro

Prova con questo URL:

wms:http://wms.pcn.minambiente.it/ogc?map=/ms_ogc/WMS_v1.3/raster/ortofoto_c
olore_06.map&FORMAT=image/jpeg&VERSION=1.1.1&SERVICE=WMS&REQUEST=GetMap&Laye
rs=OI.ORTOIMMAGINI.2006.33,OI.ORTOIMMAGINI.2006.32&STYLES=&SRS={proj}&WIDTH=
{width}&HEIGHT={height}&BBOX={bbox}

Ciao,
Alberto

Re: Problemi PCN?

Milani Alessio

> [...]
> ye
> rs=OI.ORTOIMMAGINI.2006.33,OI.ORTOIMMAGINI.2006.32&STYLES=&SRS={proj}&WIDT

OK, funzia. Grazie a tutti.

Ciao
Alessio

Re: Problemi PCN?

Fabrizio Tambussa
Da oggi si e' rimesso a funzionare anche a me, senza fare nulla.
Grazie a Simone e a tutti quelli che mi hanno dato una mano con
consigli e sostegno morale.
Saluti
Fabrizio

Re: Problemi PCN?

Alessandro Pozzato
> [...]
> ye
> rs=OI.ORTOIMMAGINI.2006.33,OI.ORTOIMMAGINI.2006.32&STYLES=&SRS={proj}&WIDT

OK, funzia. Grazie a tutti.

Ciao
Alessio
Ho provato ad aggiornare con quest'ultimo URL, ma continuano a comparire le mattonelle rosse... Alepoz

Re: Problemi PCN?

Milani Alessio
>In data sabato 31 marzo 2012 10:34:38, Alessandro Pozzato ha scritto:
>
> Ho provato ad aggiornare con quest'ultimo URL, ma continuano a comparire le
> mattonelle rosse...
>
> Alepoz

Ciao Alessandro questo è quello che utilizzo io

wms:http://wms.pcn.minambiente.it/ogc?map=/ms_ogc/WMS_v1.3/raster/ortofoto_colore_06.map&FORMAT=image/png&VERSION=1.1.1&SERVICE=WMS&REQUEST=GetMap&Layers=OI.ORTOIMMAGINI.2006.33,OI.ORTOIMMAGINI.2006.32&STYLES=&SRS={proj}&WIDTH={width}&HEIGHT={height}&BBOX={bbox}

Ciao
Alessio

Re: Problemi PCN?

Am 31. März 2012 10:34 schrieb Alessandro Pozzato <[hidden email]>:

> Ho provato ad aggiornare con quest'ultimo URL, ma continuano a comparire le
> mattonelle rosse...

dovrebbe essere sufficente di andare in JOSM, preferenze, TMS/WMS, e
fare l'update delle fonti. Poi togli quello vecchio del PCN attivo
(nel elenco sottostante dei WMS attivi) e riaggiungi poi quello dei
predefiniti dal elenco sopra. L'ho testato e funziona.

Re: Problemi PCN?

morsi
Da qualche giorno non riesco più a caricare le foto del PCN, nel senso che dopo che attivo il layer non mi accade nulla, rimane tutto nero come il carbone...
Che faccio???

Re: Problemi PCN?

dieterdreist
Am 23. April 2012 08:29 schrieb morsi <[hidden email]>:
> [...]
> dopo che attivo il layer non mi accade nulla, rimane tutto nero come il

hm, stai usando PCN2006 o 2008? Hai provato di cancellare il settaggio
del PCN attivo e di ricopiarlo (dopo aver aggiornato) da sopra (in
preferenze, TMS/WMS)?

Re: Problemi PCN?

morsi
Inserendo l'indirizzo

[...]

mi scarica un paio di tasselli in un tempo infinito...

Allora ho provato ad attivare il 2008 e mi scarica solo il logo del PCN...

Che fare? c'è qualcosa che blocca lo scarico delle foto?
12