R: Re: installare umap sulla porta 80

Alessandro

----Messaggio originale----
Da: "Lorenzo Beba Beltrami" <[hidden email]>
Data: 13/03/2017 14.18
A: "openstreetmap list - italiano"<[hidden email]>, "Discussioni OpenStreetMap per sviluppatori - in italiano"<[hidden email]>
Ogg: Re: [Talk-it] installare umap sulla porta 80

Giro anche sulla mail degli sviluppatori.

Grazie ma sabas mi ha già girato la issue con risposta di Yohan

Ti serve solo per dei test o è un server che viene esposto al "pubblico"?

Eh no, è su DMZ  esposto

Re: R: Re: installare umap sulla porta 80

cascafico
Ho avuto spesso questi problemi di istituzioni che bloccano porte. Se usi nginx e piuttosto semplice aggirare l'ostacolo con l'uso della "proxy_pass"... esempio snippet del file di configurazione nginx

location /zero {
                 proxy_pass http://192.168.1.18:8001;

ma può esser utile anche per i siti bloccati, come per l'editor testuale di OSM che da me è sulla black list (ettecredo: è russo!!!)

location /level0/ {
                    proxy_pass http://level0.osmz.ru/;
        }