Re: Ricariche telefoniche

danysan95
Resuscito questo thread per segnalare che è in votazione la proposta di tag che permetterebbe di mappare (tra le altre cose) i negozi che vendono le ricariche telefoniche: https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Top_up

Il giorno mer 26 dic 2018 alle ore 11:43 <[hidden email]> ha scritto:

Per le macchinette automatiche (amenity=vending_machine) puoi usare
vending=telephone_vouchers [1]. Per bar e tabaccherie mi sembra che non sia
ancora stato proposto un tag del genere,
Buon Natale!

[1] https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:vending%3Dtelephone_vouchers

--
Daniele Santini

Re: Ricariche telefoniche

dieterdreist

Am Mi., 9. Jan. 2019 um 11:43 Uhr schrieb Daniele Santini <[hidden email]>:
[...]

per me nell'ultima variante non funziona più. Come potrei taggare che un distributore mi fa ricaricare sia la prepagata di biglietti di trasporto pubblico per BVG nonchè anche ricaricare le prepagate dei cellulari di BRAND1 e BRAND2?

Re: Ricariche telefoniche

voschix
Scusate che intervengo sul principio.
Discutiamo dei dettagli tecnici di dati che non andrebbero messi nel database di OSM per il banale problema che non abbiamo la manodopera per mantenerli.
Sono dati che marciscono più rapidamente che li possiamo inserire.

On Thu, 10 Jan 2019, 17:15 Daniele Santini <[hidden email] wrote:
[...]

Sergio Manzi

Totalmente d'accordo.

Quando vedo che si discute sul come "mappare" cose come le leve di azionamento delle valvole degli impianti idraulici, incomincio chiedermi cosa c'entri lo "street" in openstreetmap: evidentemente l'obiettivo del progetto è cambiato e non sono del tutto certo, anzi, che la cosa possa interessarmi...

Sergio

smime.p7s (4K) Download Attachment

Re: Ricariche telefoniche

> On 10. Jan 2019, at 17:15, Daniele Santini <[hidden email]> wrote:
>
> "amenity"="vending_machine" + "prepaid_top_up"="mobile_phone;public_transport" + "prepaid_top_up:brand"="BVG;BRAND1;BRAND2"

appunto, proprio quello che dicevo: non c’è più metodo per indicare il brand di telefonia e il brand di trasporto pubblico, tutti i brand sono in una unica chiave. Visto che i marchi sono unici soltanto per lo stesso campo di attività, non sono più chiaramente definiti.